PSG, il punto sull'approdo di Carlo Ancelotti in Ligue 1

PSG, il punto sull'approdo di Carlo Ancelotti in Ligue 1MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 23 dicembre 2011, 13:15Gli ex
di Antonio Vitiello

Siamo ormai arrivati all'epilogo della telenovela che da mesi vuole Carlo Ancelotti sulla panchina del nuovo, ricchissimo, PSG. Nella giornata di ieri l'attuale tecnico dei parigini, Antoine Kombouaré, è stato ufficiosamente sollevato dall'incarico, ma solo la prossima settimana il cambio verrà ufficializzato.

Sulle colonne di France Football si legge, infatti, che la sostituzione si formalizzerà al rientro dei due allenatori dalla rispettive vacanze, con il PSG che concederà al tecnico esonerato una buonuscita di circa 3 milioni di euro.

Attraverso Le Parisien, invece, trapelano le prime informazione in merito all'accordo chiuso fra il club della capitale e l'ex manager di Milan e Chelsea. Secondo le prime informazioni trapelate, Ancelotti nei giorni fra Natale e il 31/12 firmerà un contratto di due anni e mezzo e dal 1° gennaio guiderà il PSG nel ritiro invernale in Qatar.

Lo stipendio, infine, si dovrebbe attestare sulle stesse cifre percepite ai Blues di Londra: sei milioni di euro netti a stagione. A riportarlo è l'Equipe che cita anche il nome di Sabri Lamouchi quale nuovo allenatore in seconda.