Ambrosini: "Il Milan non mi ha mai dato la sensazione di essere una squadra che entri in campo e dica 'Oggi non ce n’è per nessuno perché siamo forti'"

Ambrosini: "Il Milan non mi ha mai dato la sensazione di essere una squadra che entri in campo e dica 'Oggi non ce n’è per nessuno perché siamo forti'" MilanNews.it
Oggi alle 17:51News
di Antonello Gioia

Massimo Ambrosini, storico centrocampista ed ex capitano del Milan, è stato intervistato da Luca Serafini per Milan Community TV, canale YouTube dell’omonimo portale a tinte rossonere.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Ottimista o perplesso?

“Sono un po’ perplesso perché sulla base di quello che ti ho detto si sia fatta un po’ troppa fatica per trovare un’unione di squadra. Le partite del Milan troppe volte mi hanno dato la sensazione di vedere una squadra che ha giocatori forti, ma non di essere una squadra forte. Lasciando stare il derby che è stata una partita di livello, non mi ha mai dato la sensazione di essere una squadra che entri in campo e dica “Oggi non ce n’è per nessuno perché siamo forti”. Capito? È una squadra che può farla quella cosa lì, i giocatori sono forti. Però tra avere individualità forti e avere un’unione che ti rende una squadra che va in campo e poi dice che non ce n’è per nessuno… Quest’anno il Milan me l’ha data poche volte quella sensazione”.