Balzaretti elogia Pulisic: "Sta facendo una stagione clamorosa. Ruba poco l'occhio, ma è di un'intelligenza straordinaria"

Balzaretti elogia Pulisic: "Sta facendo una stagione clamorosa. Ruba poco l'occhio, ma è di un'intelligenza straordinaria"MilanNews.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 7 novembre 2024, 00:50News
di Lorenzo De Angelis

Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Elastici', l'ex calciatore e dirigente Federico Balzaretti ha commentato l'impresa del Milan a Madrid, riuscitosi ad imporre sul Real di Ancelotti con un netto, e meritato, 1 a 3. 

Nel Real Madrid di oggi quanti giocatori del Milan sarebbero titolari?
"Maignan, Theo e Reijnders. Maignan più forte di Lunin. Reijnders in questo centrocampo del Real Madrid, visto che comunque Modric è verso la fine, può essere un nome che sicuramente molto interessante. Fortissimo Reijnders, anche stasera (ieri, ndr) ha fatto una partita straordinaria. Anche Fofana questa sera ha fatto decisamente meglio per dire di Tchouaméni, per dire un suo compagno di Nazionale, però parliamo della partita di questa sera. 

Però sì, potenzialmente Theo, Reijnders e Maignan sono tre titolari in tanti squadre. Poi è chiaro che se parliamo di Barcellona c'è Baldè che è fortissimo, se parliamo del Bayern Monaco c'è Alphonso Davies è fortissimo. Però Theo è su quei livelli". 

Su Pulisic
"Pulisic tatticamente è un giocatore talmente intelligente, talmente fondamentale, che è sottovalutato, anche da noi ogni tanto. Perché ruba poco l'occhio, o meno l'occhio, ma tatticamente è un giocatore di un'intelligenza straordinaria, riesce a far uscire sempre bene il Milan. Lui e Morata sono stati fondamentali, perché si abbassavano, scambiavano, si mettevano in quelle posizioni dove il Real Madrid faceva molta fatica a prenderli. E Pulisic sta facendo una stagione clamorosa. Giocatore super intelligente".