Il Milan va a folate nei primi 45': tiene il pallone ma non sfonda il muro genoano: Serve altro

Il Milan va a folate nei primi 45': tiene il pallone ma non sfonda il muro genoano: Serve altroMilanNews.it
Oggi alle 21:38News
di Francesco Finulli

FINE PRIMO TEMPO, MILAN-GENOA 0-0. Primo tempo poco esaltante, specialmente pensando al tipo di festa che si celebra oggi a San Siro. Il Genoa è corto e ordinato: il pallino del gioco rimane al Milan che non riesce ad alzare i ritmi e a trovare varchi decisivi per mettere sotto pressione i liguri con costanza. La squadra di Fonseca ha comunque alcune occasioni interessanti che nascono più da spunti individuali, specialmente con Emerson Royal e soprattutto con Chukwueze che però fallisce da buona posizione. Ottima prova di Jimenez, bene anche Liberali: personalità per entrambi. Ma il Milan deve mostrare un altro tipo di aggressività nella ripresa...

- Le formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. A disp. Sportiello, Torriani, Calabria, Morata, Okafor, Theo Hernnadez, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Vos, Camarda. All. Paulo Fonseca.

GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Miretti; Pinamonti. A disp. Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Pereiro, Norton-Cuffy, Sabelli, Maracndalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Accornero, Melegoni, Masini. All. Patrick Vieira.