Leao a Paramount+: "Mi sento più a mio agio largo a sinistra, preferisco giocare nel 4-2-3-1"

Leao a Paramount+: "Mi sento più a mio agio largo a sinistra, preferisco giocare nel 4-2-3-1"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 aprile 2023, 00:09News
di Manuel Del Vecchio

Rafael Leao, al termine di Napoli-Milan 0-4, ha parlato ai microfoni di CBS Sports Golazo su Paramount+. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto felice per la squadra e per la vittoria contro una squadra molto forte, penso che abbiamo fatto molto bene e dobbiamo continuare così”.

Sul ruolo: “Mi sento più a mio agio in questa posizione (esterno nel 4-2-3-1, ndr), largo a sinistra aspettando il pallone ma anche facendo tagli verso l’interno. A volte, quando sono al centro, credo di non avere lo spazio per girarmi e puntare l’uomo. Quindi preferisco giocare in questo sistema”.

Oggi ha fatto la differenza il cambio di sistema di gioco oppure un approccio differente alla partita? “Entrambe le cose. Alcune persone parlano tanto di noi in modo negativo. Sapevamo che giocando contro questo Napoli in questo stadio avremmo dovuto fare una grande partita per batterli”.

L’intesa con Brahim Diaz: “È un grande giocatore, ci intendiamo alla grande. È un piacere giocare con i miei compagni di squadra, è facile”.

Sulle sfide Champions contro il Napoli: “Questa è stata la nostra prima finale e penso che abbiamo fatto bene. La prossima sfida contro di loro sarà una partita differente ma saremo pronti”.

Qual è la differenza tra questo Milan e quello di inizio 2023? “Avevamo cambiato sistema di gioco perché volevamo essere più compatti dietro, una volta ritrovato questo aspetto il mister ha potuto cambiare di nuovo”.

Questa vittoria vi darà morale per la corsa Champions? “Certo, ci dà fiducia per raggiungere i nostri obiettivi e rimanere vicini alla vetta”.