MN - Domani alle 14:30 la conferenza stampa di Fonseca pre Cagliari-Milan
Come appreso dalla redazione di MilanNews.it, domani alle 14:30 si terrà la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Cagliari-Milan, sfida valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero potranno essere lette in diretta con il live testuale su MilanNews.it.
LE STATISTICHE DI CAGLIARI-MILAN
Sabato alle ore 18 il Milan di Fonseca, reduce dalla prestigiosa vittoria al Bernabeu, vuole continuare la serie di risultati positivi anche sul difficile campo del Cagliari, squadra che ha bisogno di punti salvezza. Un match importante che arriva prima della sosta per le nazionali e che il Milan non può sbagliare se vuole continuare la rincorsa verso il quarto posto.
Le gare giocate in Sardegna nella massima serie sono 41, con il bilancio che sorride ai rossoneri che hanno vinto 19 volte, contro i 17 pareggi e i soli 5 successi dei sardi. Anche il conto dei goal segnati sorride al Milan, visto che ha bucato la porta del Cagliari 57 volte, contro le 33 dell’avversario.
L’ ULTIMO SUCCESSO DEI SARDI
Risale al 28 maggio 2017, quando il Cagliari vinse per 2 a 1. Vantaggio di Joao Pedro, pareggio nella ripresa del Milan con Lapadula dal dischetto, e goal vittoria dei sardi al 92’ con Pisacane, bravo a superare Donnarumma dopo una corta respinta del portiere rossonero. Il Milan di Montella terminò in dieci uomini per l’espulsione di Paletta.
L’ULTIMO SEGNO X
Il 16 settembre 2018 il Milan di Gattuso va sotto per la rete del solito Joao Pedro, ma trova il meritato pareggio con Gonzalo Higuain.
MILAN IN SERIE POSITIVA DA 4 SFIDA
I rossoneri hanno vinto le ultime quattro sfide giocate in Sardegna. La stagione scorsa (27 settembre 2023) i ragazzi di Pioli andarono sotto a causa della rete di Luvumbo, ma prima del riposo Okafor prima, Tomori poi (con la complicità del portiere Radunovic) capovolsero il risultato, prima del 3 a 1 di Loftus-Cheek.
CAGLIARI – MILAN NEL MESE DI NOVEMBRE
Sarà la prima sfida che si giocherà nella dodicesima giornata di Serie A, mentre sarà la terza volta che si giocherà nel mese di novembre. Nel 1967 il match finì con uno spettacolare 2-2 con doppietta di Riva e reti rossoneri di Longo e Prati, mentre nel 2007 il Milan di Ancelotti vinse in rimonta 2 a 1. Dopo il vantaggio locale firmato da Acquafresca, i rossoneri ribaltarono la situazione con i goal di Gilardino e Pirlo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati