MN - Lo Stella Rossa visto da vicino: "Si bada solo al risultato, non c'è spazio per il bel gioco"

MN - Lo Stella Rossa visto da vicino: "Si bada solo al risultato, non c'è spazio per il bel gioco"MilanNews.it
Oggi alle 11:40News
di Gaetano Mocciaro

Milan-Stella Rossa rievoca le più belle cavalcate in Champions League: nel 1988 e nel 2006 i rossoneri trovarono i serbi, eliminandoli non senza fatica (e nell'88 grazie a una nebbia provvidenziale) arrivando infine a sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Altri tempi, altre squadre. Cosa dobbiamo aspettarci pertanto? Per conoscere meglio gli avversari del Diavolo, la redazione di MilanNews.it ne ha parlato in esclusiva col collega Milan Zdravkovic, di soccersportal.rs.

In che stato di salute si presenta la Stella Rossa alla partita contro il Milan?
"La Stella Rossa arriva a Milano con grande entusiasmo dopo la vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda. Hanno recuperato il centrocampista Mirko Ivanic e il terzino destro Ognjen Mimovic dopo gli infortuni e hanno subito dimostrato quanto siano importanti per la squadra con buone prestazioni". 

Ci racconti lo stile di gioco della squadra?
"Vladan Milojevic gioca col 4-2-3-1. È un allenatore pragmatico che non bada all'impressione generale. Gli piace uno stile di gioco difensivo e a rimetterci è la bellezza del gioco, in nome del risultato. Per lui è molto semplice: la cosa che conta è portare a casa i punti".

Il punto debole dello Stella Rossa
"Una difesa che commette ripetutamente errori. E lo si è visto contro Monaco, Inter e Barcellona. Solo lo Stoccarda non ne ha approfittato".