Conceiçao ritrova Pulisic. Possibile riposo per Fofana
Si torna in campionato dopo l'importante vittoria in Champions League contro il Girona, che mette i rossoneri nella condizione di poter finire in top 8 con una vittoria a Zagabria. La Serie A è altrettanto importante e la squadra deve reagire dopo i 3 punti persi nella trasferta di Torino della scorsa settimana. Conceiçao, che non parlerà in conferenza, ritrova Pulisic e Chukwueze, oltre ai vari Tomori (in Champions out per squalifica), Jimenez e Jovic (entrambi fuori lista in Europa). A San Siro domenica arriva il Parma e i rossoneri, in attesa di Walker, dovrebbero scendere in campo così.
Emerson starà fuori a lungo dopo il problema al polpaccio e in difesa Calabria riprende la titolarità, nonostante negli ultimi giorni non sia stato benissimo: se dovesse dare forfait al suo posto giocherebbe uno tra Terracciano e Jimenez, ormai in pianta stabile in prima squadra. A centrocampo potrebbe riposare per la prima volta in stagione Youssouf Fofana, su cui pende una pericolosa diffida: dopo il Parma c'è l'Inter e sarebbe delittuoso giocare il derby senza il miglior centrocampista in rosa in stagione. Musah è pronto a scalare in mediana, con Bennacer utilizzato in posizione più centrale.
In attacco Conceiçao ritrova Pulisic, per lui qualche minuto contro il Girona, così come Okafor e Chukwueze, che oggi si è allenato in gruppo. Nella giornata di domani arriveranno sicuramente indicazioni più precise dopo le ultime prove del tecnico portoghese, intanto questa è la probabile formazione.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3):
16 Maignan
2 Calabria 46 Gabbia 23 Tomori 19 Theo Hernandez
80 Musah 4 Bennacer 14 Reijnders
11 Pulisic 7 Morata 10 Rafa Leao
All. Conceicao
A disp.: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Zeroli, Musah, Jimenez, Abraham, Camarda, Okafor, Chukwueze, Jovic.
Indisponibili: Thiaw, Loftus-Cheek, Florenzi
Diffidati: Fofana
DOVE VEDERE MILAN-PARMA
Data: domenica 26 gennaio 2025
Ore: 12:30
Stadio: San Siro, Milano
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it
LA SQUADRA ARBITRALE
ARBITRO: Abisso
ASSISTENTI: Preti-Di Iorio
IV Ufficiale: Perri
VAR: Camplone
AVAR: Marini
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati