Una storia importante

Una storia importanteMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 29 dicembre 2011, 16:30News
di Salvatore Trovato
fonte acmilan.com

Massimiliano Allegri-Carlo Ancelotti 2-2. Lo storico Mister rossonero era stato alla guida della squadra per la preparazione invernale in Dubai per due anni, nel Gennaio 2008 e nel Gennaio 2009.

Da oggi Massimiliano Allegri lo raggiunge, dopo il Gennaio 2011, ecco il nuovo decollo e la nuova avventura. Il Milan aveva sperimentato i vantaggi del raduno invernale al caldo nel Gennaio 2007, a Malta. E fu Champions League pochi mesi dopo...

Da allora, con un intermezzo nel Gennaio 2010 vissuto a Milanello e mai più ripetuto anche per il discreto numero di infortuni muscolari in quella occasione, Milan sempre in viaggio e sempre al caldo.

La galleria dei ricordi e delle foto di Dubai è ormai molto ricca. Nel Gennaio 2008, lo stesso Ancelotti, Kakà e Seedorf posarono con gli emiri esibendo il trofeo Mondiale per Club appena vinto a Yokohama.

Nel Gennaio 2009, David Beckham fece il suo esordio nel Milan contro l'Amburgo dando buone sensazioni a Carlo Ancelotti che lo schierò pochi giorni dopo a Roma in Campionato e ne fece un titolare di tutta la stagione.

Non male anche l'anno scorso, con Zlatan Ibrahimovic e Nole Djokovic (grande Milanista!) che si incontrano sulla spiaggia e si augurano di vincere l'uno Wimbledon e l'altro lo Scudetto. Missione compiuta per entrambi.

Tutti questi momenti sono lo sfondo in cui sono fra l'altro maturate, con le strette di mano e con la professionalità, le condizioni per l'importante accordo commerciale che ha reso proprio Fly Emirates lo sponsor di maglia dell'A.C. Milan.