live mn

Verso Milan-Lecce: si torna al 4-2-3-1 con Loftus-Cheek dietro Abraham. Confermata la difesa del derby

LIVE MN - Verso Milan-Lecce: si torna al 4-2-3-1 con Loftus-Cheek dietro Abraham. Confermata la difesa del derbyMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Primo Piano
di Lorenzo De Angelis

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia. Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.

15.00 - Per Milan-Lecce sono attesi a San Siro oltre 70mila spettatori. Si riaccende forte la fiamma dei tifosi rossoneri, che dopo il derby vinto domenica sera hanno ritrovato un nuovo slancio di passione e ottimismo.

14.30 - Questa sera il match fra Milan e Lecce in programma a San Siro alle 20.45 sarà diretto dal trentaquattrenne Luca Zufferli della sezione di Udine. Sarà al primo incrocio con il Milan, mentre con il Lecce le strade si sono già incrociate in tre occasioni (di cui una sola nella massima serie) con due vittorie e un KO. Nella massima serie ha diretto appena 11 gare, dove ha estratto 31 cartellini gialli e assegnato 2 calci di rigore.

14.00 - L’ultima sfida giocata risale al 6 aprile 2024, quando i rossoneri di Pioli ebbero la meglio sul Lecce con un netto 3 a 0. In rete andarono Pulisic, Giroud e Leao, mentre il Lecce chiuse in dieci per il rosso sventolato ai danni di Krstovic. 

13.30 - Direttamente dal ritiro del Milan, le parole di Peppe Di Stefano e gli ultimi aggiornamenti: "Milan con il forte desiderio di tornare in testa alla classifica, confermata la presenza di Morata, che dovrà fare anche un breve provino per capire come sta, e confermata anche l'assenza di Okafor. Non è detto che lo spagnolo possa giocare dall'inizio, per questo dovrebbe essere titolare Loftus-Cheek. A San Siro attesi oltre 70mila tifosi, c'è voglia di fare qualcosa di speciale dopo aver vinto così bene il derby contro l'Inter".

13.00 - Nel 2019 l'esordio di Pioli sulla panchina del Milan: l'ultimo pareggio a San Siro tra Milan e Lecce coincise con l’esordio sulla panchina del Milan di Stefano Pioli. Il 20 ottobre 2019 il Milan andò due volte in vantaggio con i goal di Calhanoglu e Piatek, ma prima Babacar e poi Calderoni in pieno recupero permisero al Lecce di trovare il 2 a 2. 

12.30 -  Di seguito, queste le possibili scelte da parte di Fonseca:

16 Maignan
22 Emerson Royal 46 Gabbia 23 Tomori 19 Theo Hernandez 
29 Fofana 14 Reijnders
11 Pulisic 8 Loftus-Cheek 10 Leao
90 Abraham

A disp.: 25 Raveyre, 96 Torriani, 20 Jimenez, 31 Pavlovic, 42 Terracciano, 28 Thiaw, 80 Musah, 18 Zeroli, 21 Chukwueze, 7 Morata. All. Paulo Fonseca

Squalificati: nessuno 
Diffidati: nessuno
In dubbio: Morata 
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Sportiello, Calabria, Okafor 
Ballottaggi: /

LA SQUADRA ARBITRALE

Arbitro: Zufferli 
Assistenti: Raspollini - Scarpa M.
IV ufficiale: Feliciani
VAR: Di Bello
AVAR: Mazzoleni

DOVE VEDERE MILAN-LECCE

Data: venerdì 27 settembre 2024
Ore: 20.45
Stadio: San Siro, Milano
TV: DAZN, Sky Sport, Now TV
Web: MilanNews.it

12.00 - Fonseca apprezza il turnover, ma non è questo il momento per farlo. Parole sue, che rafforzano ancora di più questo concetto di ricerca di stabilità ed automatismi. Ed ecco (anche) perché in difesa giocano ancora Gabbia e Tomori in coppia, affiancati da Emerson e Theo sulle fasce. Prima del centrocampo parliamo dell'attacco, visto che Morata sarà convocato ma è in dubbio a causa di una borsite, l'ha provocata una contusione in allenamento: il tecnico portoghese ha detto che Jovic non ha le caratteristiche giuste per fare lo stesso lavoro di Alvaro, quindi bisogna vedere se di fianco ad Abraham ci sarà uno tra Loftus-Cheek e Reijnders, più il primo che il secondo. Sulle fasce tocca ancora a Leao e Pulisic, entrambi in un buon stato di forma.

------

Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! Questa sera il Milan di Paulo Fonseca tornerà in campo contro il Lecce per la sesta giornata del campionato di Serie A Enilive. Archiviata la pratica derby,  Fonseca ci tiene particolarmente a tenere l'asticella dell'attenzione molto alta, motivo per il quale la formazione titolare non verrà stravolta più di tanto rispetto all'ultimo impegno di campionato contro i rivali cittadini dell'Inter. Fino a dieci giorni fa sembrava essere una stagione nata assolutamente storta, oggi invece i rossoneri hanno la possibilità, con una vittoria, di passare poi la nottata in solitaria in testa alla classifica. Ecco perché il mister ci ha tenuto a ribadire quanto sia importante dare continuità a quanto fatto di buono nella partita vinta contro l'Inter di domenica sera. Da qui alle 20.45 la redazione di MilanNews.it vi accompagnerà con il consueto live testuale. Restate con noi!