Allievi Nazionali, pareggio amaro con l'Atalanta

Allievi Nazionali, pareggio amaro con l'AtalantaMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
lunedì 14 maggio 2012, 15:30Le Giovanili
di Pietro Mazzara
fonte acmilan.com

Pareggio amaro per gli Allievi Nazionali, fermati sull’1-1 dall’Atalanta. La partita si mette subito bene, con Yaffa che sblocca il risultato dopo soli quattro minuti, superando Mora sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un preciso colpo di testa. I rossoneri sembrano gestire facilmente il vantaggio, ma al trentesimo l’arbitro concede ai bergamaschi un rigore, poi realizzato da Ungaro. Il pareggio toglie lucidità a Piccinocchi e compagni e il primo tempo si chiude senza altre emozioni.
Nel secondo tempo ricomincia il monologo rossonero, ma gli episodi non ci favoriscono: Petagna, a inizio ripresa, si vede negare la gioia del gol dal portiere neroazzurro e poi è poco preciso in almeno altre due occasioni, un’azione personale di Di Molfetta si conclude a poco centimetri dal palo, Bendè è bravo a presentarsi davanti al portiere ma la sua conclusione termina a lato e, dulcis in fundo, in ben due occasioni l’arbitro decide di non concedere un rigore anche al Milan. Quella di ieri è stata l’ultima partita della Regular Season, ma la stagione è ancora lunga: il 12 Giugno iniziano, infatti, le Final Eight. La partecipazione è certa, incerto è, invece, il piazzamento finale rossonero nel Girone B: il Milan attualmente è primo, con cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Inter, ma i neroazzurri hanno ancora due partite da recuperare.

Termina con il risultato di 1-1 anche la gara di andata dei 16mi di finale tra Genoa e Milan. Rossoneri in vantaggio al 10' del primo tempo grazie al destro preciso di Casiraghi, servito da Gamarra. Il Genoa risponde e trova il pareggio sull'unica occasione della partita, al 29' su calcio di rigore realizzato da Panico. Nella ripresa il Milan crea due importantissime occasioni, entrambe con Vido: sulla prima è il palo a dire di no al bomber rossonero. La seconda, invece, è respinta dall'estremo difensore rossoblu. Domenica alle 11.00 nel Centro Sportivo Vismara sarà disputata la gara di ritorno.

Allievi Nazionali

MILAN – ATALANTA 1-1

Marcatori: 4’ Yaffa(M), 31’ rig. Ungaro(A)
Milan:  Petkovic; Binda, Rondanini, Lecchi, Tamas (16’st Galbusera); Piccinocchi, Mastalli (11’st Pinato), D’Avolio (11’st Bendè); Di Molfetta (35’st Modic), Petagna, Yaffa.
A disp.: Vimercati, Derosa, Dolcetti.
All. Danesi
Atalanta: Mora, Adiansi, Malvestiti, Marchesi, Barlocco, Cason, Cavagna (26’st Bagni), Rascaroli, Bangal Faisal (23’pt Romano), Ungaro (36’st Fabbri), Oikonimidis (31’pt Valota, 30’st Marchini).
A disp.: Miori, Montebelli.
All. Butti

Giovanissimi Nazionali

GENOA – MILAN 1-1

Marcatori: 10’ Casiraghi(M), 21’ rig. Panico(G).
Milan: Aiolfi; Masiero, De Santis, Mondonico, Bonanni; Crociata, Gamarra, Miti, Felicioli (29’st Vassallo); Vido, Casiraghi.
A disp.:  Livieri, Garolfi, Papasodaro, Tripodi, Bolis, Maresi.
All. Bertuzzo
Genoa: Prisco, Marghi, Parente (24’st Matrorilli), Battagliarini (30’st Privino), Manfredi, Rizzo, Mandraccio (1’st Chicchiarelli), Gulli, Panico, Mandragora, Solar (30’st Re).
A disp.: Sommariva, Corio, Gatto.
All. Donatelli

Giovanissimi Regionali ‘99

MONTICHIARI – MILAN 1-2
Marcatori:  Rodriguez Cordeiro, Ghidoni