Ahi Rodri, il centrocampista spagnolo si è rotto il legamento crociato
Arrivano delle anticipazioni sulle condizioni fisiche di Rodri, uscito anzitempo dal terreno di gioco nel match contro l'Arsenal di ieri. Secondo quanto riportato da Marca, gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista del Manchester City hanno evidenziato una rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Ancora il comunicato del club non è uscito, ma la sensazione è che si tratti davvero di qualcosa di serio.
Lo spagnolo ha intenzione di confrontarsi con diversi specialisti spagnoli, ma è inevitabile l'operazione, che costringerebbe Pep Guardiola a rinunciarci per tutto il resto della stagione. Al 16', durante un calcio d'angolo, Rodri ha cercato di divincolarsi dalla marcatura di Thomas Partey, e ha fatto un movimento innaturale, che gli ha causato un forte dolore.
Torna sotto la lente d'ingrandimento il calendario. Infatti il regista, insieme a Rudiger, è stato il calciatore a riposare meno la scorsa stagione ed era stato avvertito sui rischi che ciò poteva comportare in vista del 2024-2025. Lui stesso aveva recentemente: "Credo che tra le 40 e le 50 gare sia il massimo che un giocatore possa raggiungere. Dopo si scende, perché è impossibile mantenere il livello fisico. Se la gente vuole vedere un calcio migliore, bisogna riposare. Quando il numero di giochi aumenta, le loro prestazioni e la loro qualità diminuiscono.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati