Capello: "Leao in panchina? Se Fonseca ritiene sia un bene per il Milan, è giusto che prenda anche decisioni forti"

Capello: "Leao in panchina? Se Fonseca ritiene sia un bene per il Milan, è giusto che prenda anche decisioni forti"MilanNews.it
Oggi alle 11:00Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello, ex tecnico rossonero, ha commentato così la possibile esclusione di Rafael Leao dalla formazione iniziale del Milan contro l'Udinese: "Se Fonseca ritiene sia un bene per il Milan, è giusto che prenda anche decisioni forti come tenere fuori uno dei giocatori più importanti della squadra. Non so se lo faccia per motivi comportamentali, se non abbia digerito certe frasi di Leao in nazionale o semplicemente per ragioni tecnico-tattiche o turnover, ma è comunque legittimo. Anzi, io credo che Paulo meriti a priori un bravo per il coraggio. 

Leao potrebbe prendere male l'esclusione? A questi livelli i giocatori devono essere capaci di recepire i messaggi dell'allenatore e reagire in modo positivo. lo mi aspetto, però, che siano anche i compagni di squadra a spiegare a Leao cosa va e cosa non va, come può migliorare, soprattutto in certi atteggiamenti un po' così".