MN - Nicolodi: "Contro il Bayern il peggior Leverkusen targato Alonso: hanno superato la metà campo dieci volte"

MN - Nicolodi: "Contro il Bayern il peggior Leverkusen targato Alonso: hanno superato la metà campo dieci volte"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:10L'Avversario
di Francesco Finulli

Dopo il Liverpool, il Leverkusen. Peggior inizio possibile per il Milan in questa Champions League. Lo stesso tecnico Paulo Fonseca ha ammesso l'inclemenza della dea bendata al momento del sorteggio delle avversarie. I rossoneri sfidano i campioni di Germania alla BayArena, una squadra che fino a un anno fa era soprannominata "Neverkusen" e che ha chiuso l'anno scorso la Bundesliga da imbattuta, vincendo anche la Coppa di Germania e arrivando alla finale di Europa League, poi persa contro l'Atalanta. La stagione nuova è iniziata col successo in Supercoppa tedesca contro lo Stoccarda, mentre la Champions ha visto le "aspirine" travolgere il Feyenoord al De Kuip per 0-4. Sabato invece è arrivato un pari all'Allianz Arena contro il Bayern. Che avversario troverà il Milan, pertanto? Ne abbiamo parlato con la voce della Bundesliga su Sky Sport, Pietro Nicolodi. In esclusiva per MilanNews.it.

Impressioni dopo la partita contro il Bayern?
"Penso sia stato il peggior Leverkusen targato Xabi Alonso, mai visi così in difficoltà. Forse contro l'Atalanta nella finale di Europa League ma anche contro la squadra di Gasperini almeno qualcosa erano riusciti a fare".

Addirittura
"Squadra schiacciata dal Bayern per 90 minuti, hanno superato la metà campo al massimo dieci volte nel corso della partita, un possesso palla del 35% che non si era mai visto prima. Alla prima occasione hanno segnato e la partita si è incanalata in un certo modo. Devo dire che la squadra ha difeso bene, non ha concesso quasi nulla a un Bayern rivitalizzato dopo la scorsa stagione, detto questo se i bavaresi avessero segnato per primi la storia sarebbe stata diversa".