Milan Futuro, regolamento e fuori quota: tutto quello che c'è da sapere
Inizia a prendere forma la nuova stagione del Milan Futuro di Daniele Bonera e i suoi ragazzi, pronti per questa nuova avventura che inizierà ufficialmente ad agosto in Coppa Italia sul campo del Lecco. Tra un nuovo regolamento, presenze dei fuori quota e nuovi giocatori, questo il focus lanciato da Sky Sport.
Under 23, come funziona
Di regole ne sono cambiate diverse nel corso degli anni: andava sistemato un meccanismo che non andasse a sovrastare le altre società e soprattutto, permettesse davvero di valorizzare davvero i giovani. Una delle ultime riguarda la composizione delle rose. Che non può essere solo giovane o sarebbe comunque controproducente, questo dunque il regolamento: "Nelle Under 23 possono giocare fino a un massimo di 4 fuori età, ma con un limite molto preciso. Ciascuno di questi quattro fuoriquota non può aver giocato più di 50 partite in Serie A".
Da Scaglia a Longo, i fuori quota
Di qui la decisione, recentissima, di Juventus e Milan di ingaggiare due giocatori esperti e dal sicuro rendimento in Serie C. Filippo Scaglia, difensore trentaduenne reduce da un’esperienza al Sudtirol e Samuele Longo, attaccante anche lui trentaduenne, che rientra in Italia dopo due anni all’estero. La composizione nel Milan Futuro dei fuoriquota è quasi definita e se non dovessero arrivare offerte particolari, anche Origi e Ballo Touré faranno parte del roster a disposizione di Bonera. L’ha detto Ibrahimovic: gli agenti sono al lavoro per trovare una soluzione, ma al momento questo è e verranno inseriti in lista per la prossima Serie C.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati