Albertini: "Il mio Milan creato con valori e obiettivi. La vittoria nel derby non è un evento che potrà cambiare la stagione"

Albertini: "Il mio Milan creato con valori e obiettivi. La vittoria nel derby non è un evento che potrà cambiare la stagione"MilanNews.it
Ieri alle 22:30News
di Niccolò Crespi
fonte Tuttomercatoweb

Demetrio Albertini, ex storico centrocampista del Milan, è intervenuto così, direttamente dal Festival dello Sport, per omaggiare il grande Milan degli invincibili del 1994. Queste le sue risposte:

Il tuo Milan

"Tutti i giorni vissuti a Milanello per quella squadra sono stati utili per costruire quel gruppo, con una filosofia e valori che ci dava la società".

Perchè ti chiamavano il professore?

"Mi chiamano il professore? Dovete chiedere a Braida, forse perchè ho iniziato quando ero molto giovane e sembrava fossi un prof in mezzo al campo".

Mancanza di leader nel Milan

"Poche volte ho vissuto spogliatoio in cui c'era un solo leader. Ci dev'essere un gruppo che riesca a gestire comportamenti e obiettivi di ciò che vuole l'allenatore. Un problema di disciplina? Secondo me ci soni episodi sbagliati nei comportamenti".

La vittoria nel Derby

"Secondo me non può cambiare la stagione del Milan, se poi fai sempre gli stessi scivoloni. Perchè giochi così nel derby e poi sbagli le altre partite?".

L'episodio di Theo e Leao contro la Lazio

"Credo che un conto sia bere, un altro conto è sentirsi parte del gruppo. Da giocatore avrei preferito fare altro e stare con il mister e compagni".