Allegri a Milan Channel: "Se ripenso al gol di Muntari mi viene il nervoso"

Allegri a Milan Channel: "Se ripenso al gol di Muntari mi viene il nervoso"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 5 novembre 2012, 14:45News
di Antonio Vitiello

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato a Milan Channel prima della consueta conferenza ai giornalisti alla vigilia di Malaga.
Galliani ama Balotelli, lei?: "Amo i miei due figli. Ha qualità straordinarie, debba fare in fretta a capire che campione è. Altrimenti quando si arriva a trent'anni... Deve decidere lui che giocate deve essere. E' difficile per i ragazzi giovani giocare a questil livelli. Faccio anche io degli errori"
Errore della terna in Juve-inter, ricorda Muntari? "E' stata una bella partita. L'Inter ha meritato la vittoria. Il calcio è strano. LInter ha fatto una grande partita, è stata sottovalutata da tutti come rosa di squadra. Credo che come qualità, soprattutto davanti, ha giocatori straordinari. Non può non essere una pretendente per lo scudetto. Muntari? Se ci penso forse viene il nervoso. Sabato l'arbitro di Milan-Chievo è stato bravo, nonostante avesse arbitrato poco in passato. La personalità in campo è fondamentale, anche nell'errore".
Il recupero di Boateng, mentale e fisico: "Ha avuto un problema al ginocchio che l'ha tenuto lontano dalla squadra. Col Chievo ha fatto una bella entrata in tutti i sensi. Ci si aspetta sempre tanto, è un giocatore che deve sfruttare le proprie novità. Non deve accollarsi tutte le responsabilità del Milan, che non sono le sue".
El Shaarawy può riportare tifosi allo stadio? "La società sta facendo un'ottima politica.

Sta mettendo le basi per un lavoro importante. Nel calcio non si improvvisa niente. Non ci deve essere la pretesa di vincere subito dopo 2-3 mesi. Berlusconi ha tenuto una squadra con campionissimi. Quest'anno, per rispetto anche di tutti i cittadini italiani, si son dovute fare simili scelte. Abituarsi a giocare a San Siro ti ruba del tempo. Questa squadra ha una buona base, per lottare per i primi tre posti"
Allegri, l'allenatore che lancia i giovani: "Mi fa piacere, ma non è un merito mio. Innazitutto dei ragazzi, del settore giovanile e del Milan. In Italia, a differenza di quanto sentivo, ci sono i giovani. Merkel e Strasser hanno giocato in una squadra in cui giocava bene. Quest'anno è tutt'altra squadra: ad El Shaarawy hanno fatto bene le 28 presenze dello scorso anno. Il sistema di gioco di quest'anno lo aiuto. Alla base di tutto ci sono le qualità dei giocatori".
Si parla subito di domani: "Anche se il Malaga è un'ottima squadra, io credo che, per come si è messo il girone, si deciderà all'ultima giornata. Perchè ci sono ancora molti punti in palio. La possibilità più grande è questa. Oggi vedrò come stiamo, stiamo giocando ogni tre giorni: domani sera sarà importante avere buone gambe e buoni cambi in panchina. Il match sarò lungo e difficile. Robinho sarà a disposizione, Bonera tornerà a disposizone dopo la squalifica di campionato".