Baldas: "Per Milan-Juve Tagliavento l'uomo giusto. Le parole di Conte non aiutano"

Baldas: "Per Milan-Juve Tagliavento l'uomo giusto. Le parole di Conte non aiutano"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 febbraio 2012, 20:30News
di Luca Iannone

Per parlare di Milan-Juventus è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva l'ex arbitro Fabio Baldas, in attività fino al 1994.

AI SUOI TEMPI "Mi ricordo che c´erano polemiche intorno alla partita nei giorni precedenti. Per fortuna non ero uno che dava importanza al contorno e questo mi ha aiutato. Ero molto duro per cercare di tenere in mano la situazione".

CHI SARA´ DESIGNATO "Dovrebbe essere Tagliavento a meno che Braschi non opti per qualcuno che sta andando per la maggiore. Ma Tagliavento è uno che non guarda in faccia a nessuno. Rocchi non ha fatto bene, forse Bergonzi perchè comunque sarà designato un internazionale".

SUI MIGLIORI "Tagliavento non ha bisogno dei miei consigli, ma se dovessi darglieli gli direi di staccare la spina fino a sabato, di dormirci sopra, non guardare in faccia a nessuno come fa lui stroncando sul nascere qualcunque tipo di intimidazione. Poi ci vuole anche fortuna di non incappare in episodi complicati. Pur con interpretazioni diverse, i migliori adeso sono secondo me Rizzoli e Tagliavento. Poi ci sono Gervasoni, Damato e Rocchi".

SU IBRA E DICHIARAZIONI DI CONTE "Secondo me è una situazione da 50 e 50 quella su Ibra, per il giudice sportivo sarà una bella gatta da pelare. Le parole di Conte fanno parte della nostra cultra, forse qualcosina c´era ma in effetti il gol di Chiellini poteva essere annullato. Quindi credo che dichiarazioni così si fanno perchè siamo italiani, certo non aiutano l´arbitro".