Bergomi sul Milan: "Dopo la semifinale dell'anno scorso e lo Scudetto dell'anno prima, non passare il girone di Champions è una mezza delusione"

Bergomi sul Milan: "Dopo la semifinale dell'anno scorso e lo Scudetto dell'anno prima, non passare il girone di Champions è una mezza delusione"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 dicembre 2023, 13:00News
di Claudio Pogliaghi

Beppe Bergomi, campione del mondo '82, è stato ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio. Ecco le sue parole sulle speranze scudetto del Milan: "Con tutta la rosa a disposizione, il Milan è una squadra molto profonda e forte. La definirei una squadra europea, di strappo, di uno contro uno, con tanti inserimenti dei centrocampisti. Però si sono fatti male troppi giocatori e il rendimento ne ha risentito. Ma Pioli l'ha sempre ripetuto: noi siamo forti e non sono stato bravo io a mettere in condizione i miei giocatori di passare il turno in Champions. Il Milan ci deve credere e può fare filotto.

Sul percorso europeo che attende i rossoneri, Bergomi si esprime così: "Europa League? Manifestazione dura e difficile, ci sono tante squadre forti, su tutte il Liverpool. Se la prende seriamente, il Milan può fare un percorso molto lungo, è una delle squadre favorite. Comunque non aver passato il turno in Champions è una mezza delusione, soprattutto dopo la semifinale dell'anno scorso e lo scudetto l'anno ancora prima".