Capello: "Il Milan a Firenze ha perso innanzittutto perché ha desiderato meno la vittoria di quanto lo abbiano fatto gli avversari"

Capello: "Il Milan a Firenze ha perso innanzittutto perché ha desiderato meno la vittoria di quanto lo abbiano fatto gli avversari"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Ieri alle 21:50News
di Antonello Gioia

Il Milan affronta un'altra sosta con le ferite aperte. I rossoneri hanno cestinato tutto l'effetto derby in pochi giorni: prima con una trasferta di Champions a Leverkusen approcciata malissimo, successivamente con una gara ancora più imbarazzante - sia a livello di prestazione che mentale, oltre che di atteggiamento - sul campo della Fiorentina. A parlare di questo nuovo periodo oscuro del club rossonero ci ha pensato l'ex tecnico Fabio Capello, intervistato oggi sulle colonne della Gazzetta dello Sport.

Le parole di Fabio Capello sul momento del Milan: "Passo indietro del Milan con la Fiorentina. Ho visto una squadra scesa in campo senza la voglia di lottare. Ogni tanto si svegliava, 10-15 minuti di buon calcio e tornava ad assopirsi. Questione di atteggiamento: il Milan a Firenze ha perso innanzittutto perché ha desiderato meno la vittoria di quanto lo abbiano fatto gli avversari. La squadra aveva perso continuità già con Pioli dopo lo scudetto: intendo in fatto di rabbia e cattiveria. Con Fonseca le cose non stanno migliorando da questo punto di vista".