Cassano continua ad attaccare Leao: "Si sente un campione, ma in base a cosa è un top player?"

Cassano continua ad attaccare Leao: "Si sente un campione, ma in base a cosa è un top player?"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00News
di Lorenzo De Angelis

Nel corso del consueto appuntamento con il programma Twitch 'VIva El Futbol', Antonio Cassano ha parlato di Milan, tornando ancora una volta sul discorso Rafael Leao e Theo Hernandez:

"Il Milan che tu dici che è forte, io non lo vedo forte. Perché il Milan, escluso il portiere, che per me è tra i top al mondo, il Milan non ha un giocatore forte di altissimo livello. Torniamo adesso al discorso dove tu dici (rivolgendosi ad un ragazzo della chat, ndr) che Leao è forte, forte, forte, io la vedo molto diversamente. La domanda che ti faccio: in base a cosa tu lo vedi un top player? Un giocatore che fa l'attaccante a sinistra, che tu dici di altissimo livello, in questa Serie A deve finire la stagione come minimo 20 gol e 20 assist. Lui, a livello qualitativo, a livello di campo, nello stretto non sa giocare. A livello di qualità e fantasia non ne ha. Lui ha una cosa sola: giocare a campo aperto a grande velocità. Ma anche poi quando se ne va via, non sa calciare in porta. Facci caso come calcia, di destro e di sinistro. I giocatori di grandissima qualità, se tu davi il campo aperto a Ronaldinho, le partite finivano 10 a zero. Se tu davi a Pato 10 metri di campo, che era un fenomeno che però non ha dimostrato per via degli infortuni, ti spaccava tutto, faceva tre gol a partita. Questo qua ha invece la media a stagione di 5/6 gol, 2/3 aassist. Ma la cosa che a me da fastidio di questo personaggio è che lui si sente un fenomeno, un campione, dall'atteggiamento e soprattutto perché un giocatore del genere deve prendere 8 milioni. Io giudico in base a quello. Poi abbiamo idee diverse. 

Se un giocatore prendere 8 milioni di euro, e fa la panchina in Nazionale, escluso adesso che adesso è arrivato Martinez. In campo internazionale non ha mai deciso, in Italia ha la media di 4-5 gol a stagione, in 6 anni eh. 6 anni. Allora la domanda è: in base a cosa tu lo reputi un fenomeno?"