Conceiçao: "I giocatori sono coscienti che c'è da lavorare per migliorare"

Conceiçao: "I giocatori sono coscienti che c'è da lavorare per migliorare"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:11News
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Girona, Sergio Conceiçao ha dichiarato:

Che spiegazione ti sei dato sul fatto che non c'è continuità nell'arco dei novanta minuti?
"È quello che stiamo cercando, non è che mi devo difendere per quello che ho detto: sono cose che mi sono venute da dentro. Anche i ragazzi sono coscienti di quello che c'è da fare. Dobbiamo guardarci negli occhi, lavorare sul campo, credere in quello che facciamo e dopo loro capiscono cosa non c'è stato per poi essere continui nella partita. Il bello del calcio è che è un ricominciare continuo. Dopo una bella partita devono ricominciare per preparare la prossima, uguale dopo una partita non tanto bella: questo ricominciare è un'opportunità per migliorarsi".

Una squadra del genere, che riesce a giocare un tempo solo e l'altro meno, ti era mai capitata in carriera? Come sei intervenuto per risolverlo?
"Mi è capitato anche di peggio, ma succede. Giochiamo contro gli avversari eh, non è che se giochi contro squadre teoricamente inferiori ci sono momenti in cui la squadra avversaria è sopra, fa parte del calcio. Ci sono momenti in una partita, ci sono tanti dettagli importanti. La base non deve essere negoziabile. Se c'è da soffrire c'è da soffrire, se c'è da difendere di più c'è da difendere di più, poi quello che conta di più è il risultato. Contro la Juve ci è mancato qualcosa nel secondo tempo? Assolutamente sì. I giocatori sono coscienti che c'è da lavorare per migliorare, ed è importante che ci sia questa base per avere l'evoluzione che abbiamo noi".