M. Colombo: "Se il giorno dopo la sconfitta, è un florilegio di nomi riguardanti il suo successore, io mi chiedo come lo spogliatoio che già lo ha seguito così così così, possa allinearsi al suo allenatore"

M. Colombo: "Se il giorno dopo la sconfitta, è un florilegio di nomi riguardanti il suo successore, io mi chiedo come lo spogliatoio che già lo ha seguito così così così, possa allinearsi al suo allenatore"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 18:10News
di Antonello Gioia

Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato così di Paulo Fonseca ai microfoni di calciomercato.it: "Credo che l’avventura di Fonseca al Milan sia segnata. Anche qualora i dirigenti non avessero in animo di procedere ad un avvicinamento così repentino nel corso della stagione, la prova con il Liverpool e la delegittimazione che c’è stata nelle ore immediate, fa si che Fonseca abbia perso di credibilità agli occhi dello spogliatoio. Se il giorno dopo la sconfitta, sui giornali, è un florilegio di nomi riguardanti il suo successore, io mi chiedo come lo spogliatoio che già lo ha seguito così così così, possa allinearsi al suo allenatore.

Ora il derby è una prova del fuoco per tutti: se giochi alla morte, lo fai sia per il tuo orgoglio che per salvare la panchina del tuo tecnico. Se giochi molle come contro il Liverpool, significa che lo hai mollato e se lo hai mollato alla dirigenza non resta che cercare un sostituto.