Maldini: "Dopo tre mesi di lavoro io, Boban e Massara convocati a Londra: non piacevano Leao, Bennacer e Theo"

Maldini: "Dopo tre mesi di lavoro io, Boban e Massara convocati a Londra: non piacevano Leao, Bennacer e Theo"MilanNews.it
venerdì 1 dicembre 2023, 12:20News
di Francesco Finulli

Paolo Maldini, ex capitano ed ex direttore dell'area tecnica rossonera fino a giugno, ha parlato per la prima volta del suo licenziamento in una lunga intervista concessa a Repubblica in edicola questa mattina. L'addio di Maldini e di Ricky Massara aveva alimentato polemiche nell'ambiente dei tifosi rossoneri. Un'intervista-fiume in cui Maldini ha affrontato principalmente il tema del suo addio.

Questo il suo ricordo suelle difficoltà dei primi tempi da dirigente rossonero, nel 2019: "Non sempre il talento viene riconosciuto, quando si scommette su potenzialità di ragazzi giovani il rischio di insuccesso è molto alto. Dopo appena 3 mesi di lavoro, Boban e Massara ed io fummo chiamati a Londra da proprietà e Ceo e praticamente esautorati, delegittimati ad esercitare i nostri ruoli, perché i vari Leao, Bennacer e Theo non piacevano. Noi sapevamo che il Leao del Lille poteva diventare una stella, ma che gli sarebbe servito un percorso e la stessa cosa valeva per Theo, Ismael e per tutti quelli che sono arrivati successivamente. Ricordiamo sempre da dove siamo partiti”