Mauro su Fonseca: "Se tu sei un allenatore che vuoi imporre il tuo gioco e vuoi sempre andare a fare gol devi avere equilibrio"

Mauro su Fonseca: "Se tu sei un allenatore che vuoi imporre il tuo gioco e vuoi sempre andare a fare gol devi avere equilibrio"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 10:40News
di Lorenzo De Angelis

Nel corso del consueto appuntamento con il programma Pressing, in onda la domenica sera su Canale 5, l'ex giocatore ed oggi opinionista sportivo Massimo Mauro ha parlato di Milan e della deludente uscita della formazione di Paulo Fonseca sabato pomeriggio al Tardini contro il Parma. Queste le sue dichiarazioni.

"Si può dire una cosa? Che intanto dovrebbero fare più gol. Non è tutto da rifare, bisogna fare qualche gol. Sono stati sfortunati, perché hanno fatto un sacco di occasioni da gol e li hanno sbagliati. Poi c'è una parolina, equilibrio. Cioè se tu sei un allenatore che vuoi imporre il tuo gioco e vuoi sempre andare a fare gol devi avere equilibrio. Ecco, i giocatori che sanno dove mettersi quando non hai la palla. Quindi per me il problema è anche l'interpretazione tattica che il giocatore del Milan da in una determinata situazione. Abbiamo già assodato che la colpa è dell'allenatore, ma un po' di colpa gliel'ha vogliamo dare anche ai giocatori importanti? Che devono avere, il maestro in campo che deve spiegargli dove mettersi in campo quando la palla è a destra e sinistra? Ecco, se Musah ha detto quello (CLICCA QUI), io non lo farei giocare più, perché vuole dire che non è un giocatore di questo livello se non sa dove mettersi".