MN - Basile (DAZN): "Supercoppa? Nemmeno i migliori tifosi di Conceiçao potevano sognare un avvio del genere"
Intervistato da Milannews.it, Giorgio Basile, giornalista di DAZN, ha rilasciato queste parole:
Giorgio Basile, con un po' di ritardo ma Sergio Conceiçao è finalmente arrivato al Milan
"Si parlava del suo approdo in Italia già da un po'. Ero da subito convinto subito della sua scelta, perché conosce il campionato e ha doti importanti come la leadership e l'abilità nella gestione di giocatori, anche quelli più problematici. In Portogallo lo chiamano, non a caso, il Simeone portoghese".
Concordi sull'accostamento a Simeone?
"Per l'atteggiamento aggressivo e la capacità di cambiare in corsa direi di sì. Il Porto iniziava col 4-2-4 o 4-4-2 con Pepê e il figlio Francisco come esterni alti. Ma a partita in corso cambiava tantissimo. Ama il 4-2-3-1 e glielo permetteva Taremi davanti che apriva tantissimo lo spazio agli esterni che si accentravano. Arrivavano reti da fuori area o in azioni come quella che ha portato il Milan al 3-2 contro l'Inter. Tatticamente davvero preparato, sa leggere benissimo le partite e già nel derby abbiamo visto come abbia deciso di non togliere Pulisic, per tenere uno che può farti la giocata decisiva. E infatti..."
8 giorni di panchina, già un trofeo. Difficile immaginarsi una partenza simile
"Nemmeno i migliori tifosi di Conceiçao potevano sognare un avvio del genere. È stato diciamo favorito da due partite così importanti contro dirette rivali hanno agevolato il discorso stimolo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati