MN - Maymon su Donnarumma: "È finito nel mirino della critica dopo qualche partita sotto le aspettative. Keylor Navas era molto amato dai tifosi e lui l'ha messo in panchina"

MN - Maymon su Donnarumma: "È finito nel mirino della critica dopo qualche partita sotto le aspettative. Keylor Navas era molto amato dai tifosi e lui l'ha messo in panchina"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2023, 22:20News
di Claudio Pogliaghi

Con il Milan che affronterà il Paris-Saint Germain al Parco dei Principi mercoledi sera abbiamo intervistato in esclusiva il giornalista del L'Equipe Timothée Maymon. Dalla partita stessa a Kylian Mbappé passando per Donnarumma e Maignan, tanti i temi chiave.

Perché Gianluigi Donnarumma ha avuto così tante difficoltà a Parigi?

"Per me rimane un portiere super, con quello che qui chiamiamo un 'envergure' ovvero una stazza imponente. Il problema è che al PSG non vengono concessi errori. Sei fai una brutta partita vieni subito giudicato, due e diventi spazzatura. Non c'è tranquillità attorno al club e Gigio dopo qualche partita al di sotto delle aspettative è subito finito nel mirino della critica. Poi è un calciatore che parla poco o niente e questo per me è un errore perché facendo così non puoi difenderti. Poi ha pagato il fatto che il suo arrivo ha spinto in panchina Keylor Navas. Il costaricano veniva da ottime stagioni, contribuendo alla scalata verso la finale della 'Final 8' di Champions League in Portogallo nel 2020. Poi aveva quell'aura vincente del Real Madrid ed era molto amato dai tifosi. E l'arrivo di Donnarumma ha cambiato la sua storia parigina. Ma l'ingaggio a parametro zero di un portiere come l'italiano è il colpo del secolo e i tifosi lo dimenticano..."