MN - Mirkovic: "Pavlovic ha forza, carattere e personalità. Lo accosto a Vidic"

MN - Mirkovic: "Pavlovic ha forza, carattere e personalità. Lo accosto a Vidic"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 00:10News
di Gaetano Mocciaro

Strahinja Pavlovic è a un passo dal diventare un giocatore del Milan. Colpo per presente e per il futuro considerando la carta d'identità del serbo che ha solo 22 anni. Ma che ha già alle spalle molte partite da professionista. Già titolare a 18 anni, è stato lanciato in una delle grandi del calcio serbo come il Partizan, da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Zoran Mirkovic. Proprio il tecnico, ex giocatore di Atalanta e Juventus, ci parla del futuro centrale rossonero in esclusiva per MilanNews.it.

Chi ha fatto l'affare?
"Il Milan ha fatto un grande affare, sono sicuro che Pavlovic farà molto bene. Non ha paura di niente, non la avrà nemmeno di San Siro. E anche il ragazzo farà un affare a trasferirsi al Milan".

Che consiglio si sente di dargli?
"Lui è ancora giovane, ma nonostante tutto ha giocato grandi partite. Ha già alle spalle un Europeo e un Mondiale, oltre ad alcune partite di Champions League. È preparato per uno step più importante. L'unico consiglio che gli posso dare è di continuare a lavorare come ha sempre fatto. Ascoltare l'allenatore per migliorarsi tatticamente perché in Italia si gioca in un modo un po' diverso rispetto alla Francia e all'Austria".

La Serbia vanta una grande generazione di difensori come Sinisa Mihajlovic, Branislav Ivanovic e Nemanja Vidic. Può arrivare a quel livello?
"Penso di sì. Se devo fare un accostamento direi che è più vicino a Vidic, perché ha forza, carattere e personalità. Vuole vincere dappertutto".