MN - PSG indebolito o più forte dell'anno scorso? Maymon: "Senza Messi e Neymar è meno forte tecnicamente"

MN - PSG indebolito o più forte dell'anno scorso? Maymon: "Senza Messi e Neymar è meno forte tecnicamente"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2023, 21:40News
di Claudio Pogliaghi

Con il Milan che affronterà il Paris-Saint Germain al Parco dei Principi mercoledi sera abbiamo intervistato in esclusiva il giornalista del L'Equipe Timothée Maymon. Dalla partita stessa a Kylian Mbappé passando per Donnarumma e Maignan, tanti i temi chiave.

Senza Messi, Neymar e Sergio Ramos ma con Kolo Muani, Dembelé e Skriniar. Il PSG si è rinforzato o indebolito rispetto alla passata stagione?

"È un tema che abbiamo affrontato molto in televisione e alla radio qui in Francia. Innanzitutto è una squadra che tecnicamente è meno forte, con meno colpi di genio e che è anche meno imprevedibile rispetto al passato. Ma dall'altro lato ha una forza collettiva maggiore, una cosa che a Parigi è sempre mancata. Lei ha parlato di Kolo Muani e Dembelé ma c'è un giocatore indispensabile in questa squadra: si chiama Ugarte. L'uruguayano è un numero 6 molto duro nei duelli, ruvido, forte e con una grande etica del lavoro. Un giocatore con queste caratteristiche mancava dai tempi di Thiago Motta. Per tanti tifosi e osservatori la squadra aveva bisogno di un giocatore così cattivo lì in mezzo e con polmoni del genere. E l'arrivo di Ugarte ha cambiato faccia al PSG. L'ex Sporting recupera tanti palloni e facendo così libera i giocatori attorno a lui. Poi quando è in giornata spesso anche il PSG gira. Poi è impossibile dire che una squadra sia più forte dopo aver perso Messi e Neymar, due calciatori eccezionali. Ma come collettivo questo PSG è più impressionante rispetto a 12 mesi fa, senza dubbio."