MN - Ruolo di Ibra, Passerini: "Non parlo di attaccare i giocatori al muro eh, ma dare una mano nel risolvere situazioni interne"

MN - Ruolo di Ibra, Passerini: "Non parlo di attaccare i giocatori al muro eh, ma dare una mano nel risolvere situazioni interne"MilanNews.it
lunedì 25 dicembre 2023, 20:04News
di Antonello Gioia

La redazione di MilanNews.it ha intervistato in esclusiva Carlos Passerini, giornalista al seguito del Milan per il Corriere della Sera.

Che ruolo avrà Ibra e cosa ti aspetti da lui?

"Anche io sono molto curioso di capire che cosa farà. Ibra stesso deve scoprire il suo ruolo, lo deve imparare. È il Senior Advisor della proprietà e anche solo per definirlo ci rendiamo conto che sia particolare. Non avrà compiti decisionali, più di consulenza, ma da Ibra mi aspetto tanto in leadership: la sua conoscenza del mondo Milan deve essere d'aiuto per risolvere le tante grane che ci sono in questo momento; parlo anche a livello di comunicazione interna. Mi aspetto dei colpi alla Ibra: ma non metaforicamente l'attaccare i giocatori al muro eh, non cose del genere, ma più il dare una mano a risolvere delle situazioni all'interno del Milan che si sono un po' bloccate. Ibra, che conosce alla perfezione la galassia rossonera, può aiutare a venire fuori da queste situazioni. Ciò che è certo è che non sarà un uomo immagine, ma vuole incidere, altimenti sarebbe rimasto a casa sua... E per incidere mi riferisco più sull'ambiente interno che all'esterno. Non con gli slogan che ora servono a poco e lui per primo lo ha capito".