Musah per Pulisic e la coppia Gabbia-Pavlovic: la probabile del Milan
Tempo di un ennesimo e nuovo reset per il Milan, che dopo la demoralizzante sconfitta contro la Juventus, nella giornata di oggi disputerà la sua ultima gara casalinga del girone unico di Champions League e la penultima in generale. Alle ore 21 arriva in visita il Girona, che annaspa nelle retrovie della classifica mentre i rossoneri cercano i tre punti per poter centrare l'obiettivo della top eight che garantisce un posto agli ottavi di finale saltando il turno intermedio.
Sergio Conceicao si trova ancora con le mani parecchio legate, a causa di infortuni, squalifiche e giocatori fuori lista. Il tecnico portoghese, infatti, non potrà fare affidamento né su Tomori squalificato né su Jimenez che non è stato possibile inserire nell'elenco Uefa a inizio stagione. Assente per lo stesso motivo dello spagnolo anche Jovic. Recuperato invece Okafor che nella giornata di lunedì è tornato ad allenarsi in gruppo.
Il Diavolo ritrova Alvaro Morata dopo l'assenza forzata di Torino: il centravanti sarà il punto di riferimento offensivo e sarà accompagnato da Rafa Leao a sinistra e Yunus Musah a destra. Dubbio per Christian Pulisic, che non ha svolto in gruppo l'allenamento di ier ma che Conceiçao porta in ritiro con la squadra: questa mattina proverà ancora, ma l'allenatore portoghese ha assicurato che non si prenderà rischi inutili. A centrocampo continua il tour de force per Reijnders e Fofana a cui si unirà ancora una volta Bennacer. In difesa davanti a Maignan scelte obbligate al centro con la coppia quasi inedita Gabbia-Pavlovic (anche se Conceiçao in conferenza ha detto: "Magari ci metto un centrocampista"), solo una volta insieme a inizio campionato. Sugli esterni Theo e ancora una volta Emerson, nonostante le voci di mercato.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3):
16 Maignan
22 Emerson 46 Gabbia 31 Pavlovic 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 29 Fofana 14 Reijnders
80 Musah 7 Morata 10 Rafa Leao
All. Conceicao
A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Terracciano, Zeroli, Abraham, Camarda, Okafor.
Indisponibili: Pulisic, Thiaw, Chukwueze, Loftus-Cheek, Florenzi
Fuori lista: Jimenez, Jovic
Diffidati: Fofana, Calabria, Chukwueze
Squalificati: Tomori
Ballottaggi: Emerson-Calabria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati