Newcastle, Howe: "Fino ad un certo punto abbiamo fatto cose davvero buone, anche dominando. Non abbiamo difeso bene sui due gol"

Newcastle, Howe: "Fino ad un certo punto abbiamo fatto cose davvero buone, anche dominando. Non abbiamo difeso bene sui due gol"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 dicembre 2023, 00:05News
di Antonello Gioia

L'allenatore del Newcastle Eddie Howe, ai microfoni di TNT Sports, ha commentato la sconfitta contro il Milan e la conseguente eliminazione dalle coppe europee: "Fino ad un certo punto abbiamo fatto delle cose davvero buone: a volte eravamo dominanti, ma probabilmente avevamo bisogno del secondo gol. Non abbiamo difeso abbastanza bene i due gol. Entrambe le squadre volevano disperatamente vincere. Stavamo cercando di rimanere in Champions League, quindi dovevamo essere coraggiosi".

Il rigore subito contro il Paris St-Germain ha un impatto maggiore ora.
"Penso che sarebbe sciocco da parte mia guardare indietro e iniziare a tirare fuori cose vecchie. Stasera abbiamo avuto l'opportunità di fare quello che dovevamo fare e non l'abbiamo fatto. Non potevamo provarci di più, abbiamo dato tutto".

Su cosa ha imparato in Champions.
"Tanto. Il valore della rosa, innanzitutto, è quello che ci ha esposto: non abbiamo avuto la capacità di utilizzare la rosa che avevamo creato. Ci siamo presentati molto limitati per quello che possiamo fare e questo non ci ha aiutato."

Se questo li renderà più affamati di Premier League.
"Devi sempre usare la delusione - gli insuccessi - come motivazione e carburante per il tuo fuoco per assicurarti di continuare a raggiungere risultati. Torneremo in Premier League e cercheremo di fare tutto il possibile per essere costanti e restare lassù".