Turci: “Chi gioca nel Milan non deve accettare la sconfitta. Tonali ha un senso di appartenenza che è mancato tanto all'Italia e che sta mancando anche al Milan"

Turci: “Chi gioca nel Milan non deve accettare la sconfitta. Tonali ha un senso di appartenenza che è mancato tanto all'Italia e che sta mancando anche al Milan"MilanNews.it
martedì 10 settembre 2024, 18:08News
di Antonello Gioia

Tommaso Turci, giornalista di DAZN, si è così espresso sul periodo del Milan nel podcast di 'Tutti in the box':  "Ero a Parma per Parma-Milan. Ho intervistato i giocatori nel post-partita a bordo campo assieme a Berhami. È arrivato ai nostri microfoni Musah e, per quanto sia un ottimo centrocampista, rispondeva alle domande come se la sconfitta di quel giorno passasse un po' in secondo piano. Se giochi nel Milan non posso pensare che si accetti la sconfitta, vale per tutti. Il risultato è la cosa più importante, la voglia di portarlo a casa è ancora più importante. Si può perdere, ma in questo momento mancano quelli che non lo accettano”.

Su Tonali:

"Ho la sensazione che Tonali sia cresciuto molto. Ha lavorato per un anno, bene, ha visto un obiettivo, ha lavorato per l'obiettivo e ora ha una carica che è trascinante. Cosa ha Tonali che non hanno molti altri giocatori? Lui ha un forte senso di appartenenza per il gruppo, per i compagni, per la squadra in cui gioca. Questa cosa è una dote innata, che Tonali ha sempre avuto: nei modi, nella corsa in più, nel contrasto, nel richiamare un compagno, che è una cosa che trascina. Questo è mancato tanto all'Italia e in questo momento sta mancando anche al Milan.