CorSport - Rinnovo Theo: c'è ancora distanza, ma si continua a trattare con la giusta fiducia

CorSport - Rinnovo Theo: c'è ancora distanza, ma si continua a trattare con la giusta fiducia
giovedì 5 settembre 2024, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle ultime due settimane si è fatto spesso il nome di Theo Hernandez in casa rossonera, purtroppo però non per cose positive: prima è stato criticato parecchio per la pessima prestazione di Parma e poi è finito al centro delle polemiche insieme al compagno di squadra Leao per il noto episodio del cooling break contro la Lazio. Non è un mistero che in estate il francese sia stato al centro di alcune indiscrezioni di mercato (si è parlato spesso del Bayern Monaco e del Real Madrid) e chissà che queste voci, unite al fatto di essere arrivato tardi a Milanello a causa dell'Europeo, non lo abbiano condizionato mentalmente in questo avvio di stagione. 

C’È DISTANZA - C'è poi anche un'altra questione che riguarda sempre Theo Hernandez che tiene banco in via Aldo Rossi, vale a dire il suo rinnovo di contratto che scade nel 2026. Il giocatore e il club di via Aldo Rossi ne stanno già parlando, ma per ora c'è ancora distanza tra le parti: come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, il francese chiede un aumento di ingaggio dagli attuali 4 a 8 milioni di euro, mentre il Milan non vuole superare i 6-7 milioni a stagione (Leao, il più pagato della rosa milanista, percepisce sei milioni più bonus fino ad arrivare ad un massimo di sette milioni).

GIUSTA FIDUCIA - La trattativa va avanti con la giusta fiducia, confermata anche da Zlatan Ibrahimovic lo scorso 21 agosto: "Stiamo parlando. È tutto sotto controllo, è tutto ok. Noi sappiamo cosa vogliamo da loro (nel discorso era coinvolto anche il rinnovo di Mike Maignan, ndr) e loro sanno cosa vogliono da noi. È una situazione che si può risolvere in un minuto oppure con un po' più di tempo, ma è tutto ok". Intanto però bisogna pensare anche al campo e dopo le prime prestazioni negative tutti a Milanello si aspettano un cambio di marcia da parte di Theo Hernandez subito dopo la sosta.