FOCUS MN - Il Milan insiste su Danjuma, attaccante duttile che può fare al caso di Pioli. Oggi l'olandese ha saltato l'amichevole contro l'Altach
Continua il mercato in entrata del Milan dopo l'acquisto di Reijnders, che iera sera è arrivato a Milano, dove ha svolto le visite mediche di rito, ottenuto l'idoneità sportiva e ha firmato il contratto con il club rossonero. Furlani e Moncada, però, lavorano anche sul rinforzare l'attacco. Proseguono, infatti, i dialoghi con il Villarreal per Arnaut Danjuma. L'obiettivo è prendere l'olandese in prestito oneroso con un diritto di riscatto non molto alto. Il classe '97 del sottomarino giallo viene ritenuto un jolly offensivo perché può giocare esterno sinistro, punta e all'occorrenza anche a destra.
Ed è proprio questo che Stefano Pioli chiede per rinforzare la propria rosa: giocatori che possono giocare in più ruoli. L'abbiamo visto negli ultimi anni, soprattutto in attacco con Divock Origi e Ante Rebic, che hanno giocato entrambi sia come centravanti, sia come esterni a sinistra, ma la costanza di prestazioni, ma anche a livello fisico, non è stato il loro forte. Ma andiamo a vedere assieme chi è Arnaut Danjuma.
Arnaut Danjuma è un attaccante nigeriano, naturalizzato olandese. Nato nel 1997, muove i suoi primi passi a livello calcistico nel settore giovanile del PSV, dove cresce per otto anni. Nel 2016 passa al N.E.C. e in due stagioni si fa subito notare dal Club Brugge, che a talenti sappiamo benissimo non perdersene uno. Gli basta soltanto un'annata per fare il grande passo in Premier League, trasferendosi al Bournemouth: il primo anno lo termina con la retrocessione e un infortunio che lo tiene lontano dal campo dal mese di marzo. In quella successiva, invece, si fa notare con 17 gol, che, però, non bastano a mandare in Premier il club inglese.
E' il Villarreal, dunque, a riportare il talento dell'attaccante olandese nei top 5 campionati europei: in una stagione e mezza totalizza 33 presenze e realizza 12 gol, prima di riprovare ancora con il grande salto in Premier League con il Tottenham targato Conte. L'esordio è dei migliori: segna la sua prima rete contro il Preston in FA Cup; la sua stagione, però, termina con una sola presenza da titolare e 11 da subentrato. Il giocatore, dunque, fa ritorno al Villarreal. Ed è il Milan, ora, che vuole continuare a credere sulle qualità del classe '97 e offrirgli un po' di continuità.
Nella giornata di oggi, nell'amichevole che è iniziata alle 19:30 tra l'Altach e il Villarreal, risulta titolare nella formazione del Submarino Amarillo Samuel Chukwueze, mentre non è convocato proprio Arnaut Danjuma; tra l'altro, la 9 dell'attaccante olandese risulta essere sulle spalle di Ferrari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati