Fonseca a Dazn: "L'energia fa la differenza. Importante il lavoro dei quattro davanti: Rafa ha fatto molto bene"

Fonseca a Dazn: "L'energia fa la differenza. Importante il lavoro dei quattro davanti: Rafa ha fatto molto bene"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 23:21Primo Piano
di Francesco Finulli

Il Milan reagisce e trova la prima vittoria stagionale: i rossoneri hanno battuto per 4-0 il Venezia grazie ai gol di Theo, Fofana, Pulisic e Abraham. Con due nuiovi che hanno trovato la prima rete e un risultato consolidato nel primo tempo, la squadra di Fonseca si presenterà così all'impegno di Champions League contro il Liverpool e successivamente al derby. Ai microfoni di Dazn al termine della gara ha parlato Paulo Fonseca, tecnico rossonero. Le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "E' stato importante avere Pulisic, Reijnders e Loftus più avanti e avere la possibilità di creare una superiorità numerica e anche per cercare il momento di accelerare la partita. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare perché c'è tanto da migliorare"

Sulla reazione di Theo e Leao dopo la scelta di due settimane fa: "Io penso che noi abbiamo un gruppo con qualità, abbiamo bisogno di avere più energia e intensità: più momenti di pressione e di recupero palla veloce, questo si fa con il giusto atteggiamento e con la velocità. La grande energia fa la differenza. E' stato molto importante il lavoro dei quattro giocatori davanti: Rafa, Pulisic, Reijnders e Abraham".

Capitano Theo e vice Rafa, segnale? "No, no. Noi abbiamo già dalle altre stagioni questa gerarchia: Calabria, Theo e Rafa che sono i giocatori con più partite. L'abbraccio con Leao? Quando abbiamo immagini di squadra, di atteggiamento giusto è sempre importante. Penso che Rafa ha fatto molto bene, sono molto soddisfatto del suo lavoro difensivo: ha imparato tanto e anche i compagni sono soddisfatti"

E ora Liverpool e Inter..."Tatticamente andiamo a prepararle adesso. La cosa più importante è mantenere questa energia e intensità che porta anche fiducia. C'è ancora molto da lavorare ma questa non deve mancare"