Gazzetta - Bennacer, oggi il Milan scopre il suo nuovo regista: prende forma la mediana-fantasia pensata da Giampaolo
Dopo aver vinto la Coppa d'Africa da protagonista con la sua Algeria (ha vinto il premio di miglior giocatore della competizione) e qualche giorno di meritate vacanze, Ismael Bennacer è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia rossonera: l'ex giocatore dell'Empoli, acquistato dal Milan per circa 16 milioni di euro, è infatti atteso oggi a Milanello, dove svolgerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni agli ordini di mister Marco Giampaolo.
VOLUTO DA GIAMPAOLO - Il nuovo tecnico milanista lo ha voluto fortemente perchè, come riporta La Gazzetta dello Sport, Bennacer è un giocatore che pensa in verticale e sviluppa gioco velocemente, proprio come vuole l'ex Samp che punterà su un centrocampo di grande qualità e piedi buoni. L'algerino ne farà sicuramente parte e toccherà quindi a lui prendere in mano le chiavi della mediana rossonera: con Bennacer in regia, aumenteranno anche i palloni e le occasioni da gol per Piatek, apparso un po' indietro nelle amichevoli precampionato.
SQUADRA DI QUALITA' - Giampaolo ha in mente un centrocampo di fantasia e per questo sarà fondamentale per Ismael trovare il prima possibile l'intesa con il resto dei compagni, in particolare quelli con maggiore qualità: tra questi ci sono certamente Paquetà, Suso e in futuro magari anche Correa, il cui arrivo in rossonero appare sempre più probabile. Con tutti questi piedi buoni, il più contento di tutti sarà sicuramente Piatek.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati