Leao: "Spero di fare assist a Piatek, ho scelto il Milan perché punta sui giovani. Ruolo? Sia prima che seconda punta"
Termina qui la conferenza di Rafael Leao.
Sul paragone Lille-Milan: "Come dicevo prima, sono arrivato al Milan perché è un club intenzionato a scommettere sui giovani di qualità. Stiamo costruendo una grande squadra anche fuori dal campo, tutti vogliamo centrare gli obiettivi".
Sulla necessità di disciplinarsi tatticamente: "In Italia è diverso rispetto al Portogallo, tatticamente le squadre sono molto più forti. Devo migliorare e perfezionare il mio gioco secondo le idee del giocatore".
Sul paragone con Ronaldo il Fenomeno: "Un paragone un po' scomodo: è un grandissimo giocatore, devo lavorare tanto per arrivare a quel livello. A me piace muovermi, giocare con la squadra, Tiago Fernandes mi conosce benissimo e sa che devo ancora migliorare, in finalizzazione e non solo".
Sulla data di nascita che lo accomuna con Ancelotti: "Rispetto Ancelotti ma io voglio fare la mia storia, mettere il mio nome nella storia del club. Non voglio essere uguale a nessuno".
Sulla scelta del Milan: "È un sogno essere qui, le persone di questo club hanno fatto la differenza, hanno dimostrato di credere fortemente in me e di volermi".
Sul ruolo di seconda punta: "La posizione la decide il mister, io sono un giocatore a cui piace molto fare assist e muoversi molto in attacco. Posso giocare sia prima che seconda punta".
Sulle sensazioni: "Appena arrivato sono stato accolto benissimo, sono davvero felice di avere l'opportunità di far parte di questo grande club".
Sulle aspettative: "Sono felice di questi elogi, cerco però di lavorare con molta umiltà e di ascoltare tutti, poi sul campo però mi devo concentrare su quello che dice l'allenatore".
- A breve avrà inizio la conferenza dell'attaccante portoghese.
- Rafael Leao interverrà dalla sala conferenze di Milanello insieme a Bennacer e Duarte. Segui il consueto live testuale dell'evento sulle pagine di MilanNews.it.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati