Milan-Torino (2-2): folle notte a San Siro, finisce con un pari dopo una clamorosa rimonta
22.49: TRIPLICE FISCHIO!!! Poteva iniziare nel peggiore dei modi, ma nonostante il Milan non riesca a vincere l'esordio in Serie A si chiude con un finale di carattere. Sotto di due reti fino all'89' i rossoneri la riprendono e strappano un 2-2. Prossimo appuntamento il 24 agosto sul campo del Parma.
90+8': Finale emozionante. Ci prova Musah, poi Reijnders ma non c'è più tempo.
90+6': Si è fatto apprezzare dai tifosi come attaccante della provvidenza e Noah Okafor inizia la stagione col gol del 2-2, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Azione costruita dai nuovi entrati: cross dalla destra di Musah e lo svizzero solissimo in area colpisce al volo e supera Milinkovic-Savic.
90+5': GOL DEL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOAH OKAFOR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90+3': Il Milan ora ci crede e fa sentire la sua presenza nell'area avversaria. Leao conquista un corner.
90+1': In occasione del gol di Morata si sono scaldati gli animi, ammonito Tameze.
90': Concessi otto minuti di recupero. Il Milan è ancora vivo.
90': Lo spagnolo ci mette il piede sulla conclusione di Reijnders, gol da vero centravanti.
89': GOL DEL MILAN!!! ALVARO MORATA!!!
88': Due cambi per il Torino: fuori Lazaro e Bellanova, dentro Dembele e Sazonov
84': Gran lancio di Reijnders che pesca Leao in area, ma il portoghese è impreciso nel controllo palla.
83': Fuori Calabria, dentro Okafor.
81': Gol di Morata ma lo spagnolo è in fuorigioco. Evidente la posizione di offside dello spagnolo.
80': Entriamo negli ultimi 10 minuti (più recupero) della partita. Il Milan deve recuperare due reti, ma l'atteggiamento in campo non è dei migliori.
78': Contropiede del Torino che avrebbe l'occasione per segnare lo 0-3 ma Karamoh perde l'attimo.
75': Musah si conquista un corner, ma è mal sfruttato.
73': Esce Pulisic, entra Musah. Avanza sulla linea della trequarti Loftus-Cheek.
72': Ci prova Pulisic col sinistro, la palla finisce alta. Milan purtroppo davvero poco pericoloso in questa ripresa.
71': Doppio cambio per il Torino: fuori Zapata e Ilic. Dentro Karamoh e Tameze.
69': Cooling break.
68': Raddoppio del Torino, Duvan Zapata. Cross di Lazaro, il colombiano è lasciato liberissimo di colpire di testa e nulla può Maignan.
67': Buono ad ogni modo l'impatto di Alvaro Morata, che non giocava una partita in Serie A dal maggio 2022.
65': Il VAR richiama Maresca, che torna sui suoi passi. Coco tocca il pallone, niente rigore per il Milan. Si riparte dalla rimessa dal fondo.
63': Leao lancia in profondità Morata, intervento di Coco che prende palla e piede, Maresca indica il dischetto. Check in corso.
60': Cambio anche per il Torino: fuori Sanabria, dentro Adams.
60': Triplo cambio per il Milan: dentro Theo Hernandez, Tijjani Reijnders e Alvaro Morata. Fuori Ismael Bennacer, Samuel Chukueze e Luka Jovic.
57': Il primo ammonito del Milan nella Serie A 2024/25 è Luka Jovic. Il serbo interviene in ritardo su Ricci.
56': Non cambia l'andazzo della partita, col Milan che prova a trovare i varchi giusti, ma la manovra è troppo compassata. E il Torino che sfrutta il minimo errore per contrattaccare.
53': Bellanova pericolo costante per il Milan. Tomori ferma una sua percussione.
51': Pulisic è il più attivo del Milan in questo inizio ripresa. Lo statuinitense tiene in apprensione la difesa granata.
49': OCCASIONE MILAN! Distrazione granata, Pulisic prova ad approfittarne ma è troppo defilato e la sua conclusione finisce sull'esterno della rete.
48': Musah, Reijnders e Morata sono stati mandati da Paulo Fonseca a riscaldarsi.
21.56: Si riparte con gli stessi effettivi.
21.36: Finisce qui il primo tempo, Milan sorprendentemente sotto a San Siro contro il Torino.
45'+4' Cross di Leao, testa di Jovic ma il pallone finisce alto.
45'+3 Ricci ferma fallosamente Jovic. Cartellino giallo per il granata.
45': Concessi quattro minuti di recupero.
45': CI PROVA CHUKWUEZE. Il nigeriano tenta la soluzione dalla distanza, ma il pallone finisce fuori.
44': IL MILAN RISCHIA. Torino che sfrutta nel migliore dei modi gli spazi. Bellanova dalla destra mette in mezzo, velo di Zapata e tiro di Ilic che trova la grande risposta di Maignan.
43': Leao prova a scutere il Milan, impegna due difensori e si guadagna un corner che però non viene sfruttato nel migliore dei modi.
41': CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Loftus-Cheek trova uno splendido corridoio per Leao che vince il duello con Masina, si trova a tu per tu con Milinkovic-Savic e opta per il rasoterra, respinto dal portiere serbo.
38': MILAN IN DIFFICOLTA. Solo un super Maignan di piede evita il raddoppio sulla potente capocciata di Duvan Zapata sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il colombiano è stato lasciato colpevolmente solo a colpire.
37': Primi mormorii di San Siro, dopo un pallone perso da Chukwueze. Il nigeriano fin qui non sta incidendo.
36': Situazione che si complica per il Milan, che aveva fin qui fatto il gioco, senza riuscire però a sfondare.
30': Torino in vantaggio. Cross dalla sinistra di Zapata per l'out opposto, Bellanova di testa supera Maignan col pallone che tocca il palo, Thiaw prova a spazzare ma è ormai troppo tardi. L'ultimo tocco è suo, pertanto è autorete del tedesco.
28': Le statistiche dicono: 5 tiri per il Milan a 2. Una sola parata, effettuata da Milinkovic-Savic. Un corner a zero per i rossoneri. Possesso palla 57%-43% per la squadra di Paulo Fonseca.
25': Scatta il cooling break.
24': Torino sempre ben posizionato in difesa cin una linea a cinque. Leao prova a estrarre il coniglio dal cilindro con un tiro dalla distanza, comunque debole e impreciso.
23': Buonissima la prova di Saelemaekers, praticamente presente ovunque. Da un suo pallone recuperato il Milan si costruisce un'occasione da gol, con Loftus-Cheek che prova a innescare Leao non riuscendoci.
22': Fonseca chiede a Jovic e Leao maggiore collaborazione nei movimenti. Il serbo fin qui si è visto pochissimo.
21': CI PROVA LEAO DALLA DISTANZA. La conclusione del portoghese è però telefonata e facilmenta parata da Milinkovic-Savic.
18': ZAPATA È LO SPAURACCHIO DEL TORINO. Fortuna che Tomori mura dal limite dall'area la sua conclusione.
17': Una bella azione del Milan che parte dalla catena di sinistra: Saelemaekers innesca Leao che a sua volta serve a centro area Pulisic. Azione vanificata dal fuorigioco.
15': PRIMO LAMPO PER IL TORINO! A provarci è Duvan Zapata che tenta la conclusione da fuori area. Il suo destro finisce a lato.
11': Milan che ha preso coraggio in questi minuti. Saelemaekers accompagna anche l'azione offensiva, Pulisic è l'osservato speciale della difesa rossonera.
7': CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Sugli sviluppo di calcio d'angolo il colpo di testa di Thiaw è salvato sulla linea da Masina, poi Leao spara alto.
6': Primo lampo del Milan con un coast to coast di Pulisic che affonda dalla sua area fino a quella avversaria, allarga per Leao la cui conclusione è deviata in corner.
5': Minuti interlocutori, qualche imprecisione tra i rossoneri in fase d'appoggio.
2': La disposizione in campo è quella di un 4-2-3-1 con Saelemaekers nel ruolo di terzino sinistro. Incrocerà l'ex rossonero Bellanova.
20.47 - Dopo una falsa partenza, il Torino batte il calcio d'inizio. Inizia il campionato!
84 giorni dopo l'ultima partita di campionato, riecco il Milan in campo. Amici e amiche di Milannews.it, tra poco i rossoneri scenderanno in campo per la prima giornata del campionato 2024/25 dove a San Siro sfideranno il Torino di Paolo Vanoli. La grande novità è rappresentata in panchina, con Paulo Fonseca al posto di Stefano Pioli. Non ci sono più Olivier Giroud e Simon Kjaer ma la squadra si è rinforzata con gli arrivi di Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic, Emerson Royal e Youssuf Fofana. Nessun nuovo acquisto, tuttavia, è in campo questa sera. Restate con noi per non perdervi nemmeno un'emozione della partita d'esordio del Diavolo in Serie A!
Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Torino, partita d'esordio della Serie A 2024/25.
Solo panchina per Theo Hernandez, con Alexis Saelemaekers che prende il posto del francese. Loftus-Cheek arretrato in mediana, al fianco di Bennacer mentre davanti solo panchina per Morata con Jovic che sarà l'unico terminale offensivo, supportato da Pulisic come trequartista centrale e con Chukwueze e Leao ai lati. In panchina anche Pavlovic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Saelemaekers; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. A disp. Raveyre, Torriani, Morata, Reijnders, Okafor, Theo Hernandez, Pavlovic, Terracciano, Gabbia, Musah. All. Paulo Fonseca.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Zapata, Sanabria. A disp. Paleari, Donnarumma, Karamoh, Sazonov, Adams, Dembele, Dellavalle, Horvath, Tameze, Ciammaglichella, Bianay, Njie. All. Paolo Vanoli.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
ASSISTENTI: Scatragli e Moro.
IV UOMO: Giua.
VAR: Doveri.
AVAR: Di Bello.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati