Verso Inter-Milan: Fonseca con la doppia punta. Calabria out, c'è Royal
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.
19.00 - Questa sera esordiranno nel derby di Milano tanti nuovi giocatori fra le file del Milan. Escluso Pavlovic, che con ogni probabilità partirà dalla panchina dopo averle giocate tutte da Parma in poi, i nuovi acquisti Emerson Royal, Fofana, Morata ed Abraham saranno in campo dal primo minuto.
18.30 - In pieno clima derby, Alessandro Bastoni ha rilasciato un'intervista ai microfoni del canale ufficiale dell'Inter, parlando così del derby dello scorso 22 aprile che ha consegnato il ventesimo scudetto della sua storia alla formazione nerazzurra: Qual è stata la sfida più emozionante con la maglia dell'Inter? "Sicuramente la vittorie del derby che ci ha permesso di conquistare la seconda stella".
18.00 - Le statistiche e tutti i numeri di Inter-Milan. In casa dell’Inter in Serie A a girone unico (quindi a partire dalla stagione 1929-1930) si sono giocate 92 gare, con il bilancio che sorride ai nerazzurri. Sono state 36 le vittorie dell’Inter contro i 30 pareggi e i 26 successi rossoneri. Milan sotto anche per le reti segnate: 119 i goal rossoneri, 137 quelli dei cugini.
17.30 - Negli ultimi dieci derby il bilancio è nettamente in favore dei nerazzurri che hanno vinto sei volte, contro i due successi del Milan e gli altrettanti pareggi. Sarà il quarto derby che si giocherà a settembre, dopo quelli del 1935, 2015 e 2023. Dopo l’1-1 del 1935, sia nel 2015 che nel 2023 sono arrivate due vittorie dell’Inter.
17.00 - Dalle avventure, diverse per risultati e posizionamenti, alla Lazio e Roma a quelle nell'Inter e Milan. Per Simone Inzaghi e Paulo Fonseca non è il primo confronto in una stracittadina. Nella capitale si erano trovati di fronte già 4 volte. Ma il tecnico nerazzurro insegue anche un prestigioso record: nessuno, infatti, ha mai vinto 7 derby di Milano consecutivi. Per Fonseca invece, contro l'attuale tecnico interista, ai tempi della Roma aveva già giocato quattro derby: due pareggi, un ko e una vittoria per l’attuale mister del Milan.
16.30 - Questa sera sarà titolare Rafa Leao. Inoltre, l'ultimo gol del portoghese nel derby contro l'Inter risale alla disfatta dell'anno scorso per 5-1 (16 settembre 2023)
16.00 - Dati e statistiche: l’ultima vittoria del Milan in casa dell'Inter risale al 5 febbraio 2022, il derby del “Si è girato Giroud”. Inter in vantaggio con Perisic, ma nel finale nel giro di tre minuti (fra il 75’ e 78’) il Milan ribaltò la situazione con una doppietta di Giroud. Fu il derby che di fatto consegnò una piccola parte dello scudetto ai rossoneri, che poi arrivò ufficialmente all’ultima gara contro il Sassuolo.
15.30 - Buone notizie per Paulo Fonseca che recupera ufficialmente Malick Thiaw per il derby di questa sera. Il centrale tedesco si era fermato per un problema fisico prima della trasferta contro la Lazio e ha saltato di fatto tutte le partite da inizio settembre. Nell'ultima settimana l'ex Schalke 04 era tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo e oggi, come mostrano le immagini di Sky Sport, è insieme alla squadra nel ritiro mattutino dell'hotel Melià. Fonseca dunque recupera un uomo per la panchina che allunga le rotazioni difensive.
15.00 - La squadra arbitrale:
Arbitro: MARIANI
Assistenti: BINDONI – TEGONI
IV ufficiale: AYROLDI
VAR: DI PAOLO
AVAR: PATERNA
14.30 - DOVE VEDERE INTER - MILAN
Data: domenica 22 settembre 2024
Ore: 20.45
Stadio: San Siro, Milano
TV: Sky Sport, Zona Dazn
Web: MilanNews.it
14.00 - Paulo Fonseca dovrà fare a meno di Davide Calabria per il derby contro l'Inter in programma questa sera a San Siro alle ore 20.45: il terzino e capitano rossonero non sarà infatti a disposizione del tecnico portoghese a causa di un affaticamento all'adduttore. Sulla fascia destra, salvo clamorose sorprese, giocherà quindi Emerson Royal. Il numero 2 rossonero si unisce dunque agli altri due indisponibili milanisti: il portiere Marco Sportiello e il terzino Alessandro Florenzi. Nonostante i problemi e la sostituzione contro il Liverpool sarà invece regolarmente in porta Mike Maignan. Recuperato anche il centrale tedesco Malick Thiaw che in settimana si è allenato con la squadra e questa mattina si è presentato al ritiro in Melià con i suoi compagni.
13.30 - Risolto il rebus Maignan, uscito malconcio in Champions League. Il francese ha recuperato in tempo utile per il derby: in settimana si è allenato in gruppo e sarà a disposizione dell'allenatore lusitano. Emergono novità dalle ultime prove dell'allenatore portoghese, che oggi a Milanello ha schierato la squadra con un inedito 4-4-2. In coppia con Morata quindi tocca ad Abraham, mentre a centrocampo il duo sarà formato da Reijnders e Fofana. In difesa non ce la fa Calabria, per lui un problema muscolare all'adduttore, e tocca ad Emerson. Possibile cambio anche tra i centrali, visto che oggi sono state provate le coppie Gabbia-Pavlovic e Gabbia-Tomori.
-----
Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! Questa sera si gioca il derby di Milano tra Inter e Milan. Una giornata sempre speciale all'ombra della Madonnina ma oggi forse un po' di più. In particolare i rossoneri si giocano già una buona fetta di stagione così come Paulo Fonseca si gioca il futuro sulla panchina di Milanello. In tutto questo il Diavolo ha una striscia di sconfitte contro l'Inter aperta da sei partite. Da qui alle 20.45 la redazione di MilanNews.it vi accompagnerà con il consueto live testuale. Restate con noi!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati