Milan, Fonseca sorride ma non del tutto: Pulisic rientra prima a Milano, però si ferma Chukwueze

Milan, Fonseca sorride ma non del tutto: Pulisic rientra prima a Milano, però si ferma ChukwuezeMilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 14 ottobre 2024, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nemmeno il tempo di "festeggiare" il ritorno anticipato a Milano di Christian Pulisic ed ecco l'infortunio in nazionale di Samuel Chukwueze che ha tolto in parte il sorriso a Paulo Fonseca. Nella giornata di ieri, il ct degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha annunciato che l'attaccante americano del Milan non dovrà giocare l'amichevole contro il Messico e dunque potrà tornare in Italia qualche giorno prima del previsto (sarebbe dovuto rientrare giovedì, dunque ad appena 48 ore dalla sfida di campionato di sabato contro l'Udinese a San Siro). 

NESSUN PROBLEMA FISICO - Come spiega stamattina La Gazzetta dello Sport, Pulisic non ha nessun problema fisico, ma secondo Pochettino ha bisogno di un po' di riposo visto che sta giocando tanto: "Nel Milan sta giocando ogni singola partita - ha dichiarato nei giorni scorsi il ct degli Stati Uniti - e questo è un aspetto che ci preoccupa. E' arrivato un po' stanco e dobbiamo 'proteggerlo' per averlo al top quando ci saranno gli incontri importanti per noi". L'americano dovrebbe tornare ad allenarsi a Milanello domani e quindi sabato sarà regolarmente in campo dal primo minuto contro l'Udinese (c'era qualche dubbio in più invece sulla sua titolarità se fosse tornato come previsto giovedì). 

STOP CHUKWUEZE - A rovinare in parte la serata di ieri a Fonseca sono state le notizie arrivate dalla Nigeria sull'infortunio muscolare rimediato da Chukwuweze nel finale del match contro la Libia. Non appena rientrerà in Italia, l'attaccante esterno rossonero si sottoporrà agli esami del caso per capire l'entità del suo problema e i tempi di recupero. Il nigeriano rischia di saltare diverse partite e non averlo a disposizione toglierà a Fonseca un'importante opzione offensiva. Il rientro anticipato di Pulisic diventa così ancora più importante