Pioli, ieri la 100^ vittoria da quando allena il Milan. Ora testa alla Roma: sfida decisiva per la Champions

Pioli, ieri la 100^ vittoria da quando allena il Milan. Ora testa alla Roma: sfida decisiva per la ChampionsMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 aprile 2023, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Stefano Pioli ha esordito sulla panchina del Milan contro il Lecce e ieri sempre contro i pugliesi ha collezionato la sua 100^ vittoria da quando allena i rossoneri. Da quella prima volta ad oggi sono cambiate tante cose, con il suo Diavolo che ha vinto uno scudetto l'anno scorso e quest'anno ha raggiunto le semifinali di Champions League. 

TRE PUNTI D'ORO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il Milan deve ancora conquistare il pass per la Champions League della prossima stagione e quindi, dopo qualche passo falso, era fondamentale riprendere la corsa verso i primi quattro posti. I tre punti di ieri contro il Lecce hanno permesso al Diavolo di agganciare in quarta posizione la Roma che stasera sarà impegnata sul campo dell'Atalanta. 

ROMA DECISIVA - Sabato prossimo, poi, andrà in scena all'Olimpico il big match tra giallorossi e rossoneri, una sfida che potrebbe essere decisiva nella corsa al quarto posto. E' questo il pensiero anche di Pioli: "Ho detto ai ragazzi che le partite col Lecce e di Roma sabato prossimo probabilmente saranno quelle che determineranno il nostro piazzamento finale. Oggi era importante, sabato lo sarà ancora di più - ha dichiarato ieri nel post-partita -. Da qui alla fine abbiamo tre scontri diretti: Roma, Lazio e Juventus. Ci sono diverse possibilità per fare tanti punti, ma sono gli scontri diretti che determineranno la classifica finale".