Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia"

Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:11Rassegna Stampa
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

"Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" scrive La Repubblica nella sua sezione sportiva odierna. Il 12 ottobre 2023 lasciava
il ritiro di Coverciano dopo il blitz della polizia per il caso scommesse. Ora l'ex Milan è un giocatore ritrovato che brilla nel centrocampo di Spalletti. Contro il Belgio è uscito solo nel finale, esausto e un po’ acciaccato, rendendo lecito il rimpianto: chissà che cosa sarebbe successo, all’Europeo, se ci fosse stato Tonali.

Il centrocampista della Nazionale Sandro Tonali ha rilasciato una intervista ai microfoni di Rai Sport al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' stata una gara positiva, il rosso fa parte del calcio e dobbiamo accettare tutto. Abbiamo dimostrato di saper giocare, era difficile riconfermarsi perché era ciò che tutti si aspettavano e noi abbiamo dimostrato di essere una squadra nei primi 40 minuti. Accettiamo che dopo un cartellino rosso la partita possa cambiare, anche perché hanno subito segnato, ma per un'ora abbiamo tenuto duro contro un avversario davvero tosto". Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Nei primi 40 minuti si notava anche divertimento in campo ed è ciò che ci è mancato nell'ultimo anno. E' quello che ci piace di più. Poi questo divertimento è diventato sofferenza, ma siamo rimasti uniti e compatti e siamo riusciti a finire la gara a testa alta".