Crudeli: "Tevez arriverà sicuramente"

Crudeli: "Tevez arriverà sicuramente"MilanNews.it
© foto di Tiziano Crudeli
lunedì 2 gennaio 2012, 09:30Calciomercato Milan
di Pietro Mazzara

Tevez che arriva, Pato che se ne va, la lotta per lo scudetto e molto altro. In casa Milan c'è molto di cui parlare, per questo la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva Tiziano Crudeli, giornalista e noto tifoso rossonero.

Partiamo subito dal caso Tevez, secondo lei può arrivare?
"Si tratta di un ottimo giocatore, certo bisogna vedere come si adatterà ad un contesto molto diverso dalla Premier League, come lo è la nostra Serie A. Sinceramente io do per scontato il suo arrivo, altrimenti Galliani non si sarebbe esposto così tanto in prima persona. Non credo che Tevez arrivi per prendere il posto di Pato, sono convinto che il papero resti almeno fino a giugno, visto che comunque può giocare in Champions League, Tevez no. La polemica con Allegri? Non dimentichiamoci che si tratta di un ragazzo di 22 anni, sono state dichiarazioni figlie di una mancata esperienza"

Capitolo scudetto: il Milan resta la favorita?
"Calma, parlare di favorite dopo solo 16 giornate è prematuro. Già dopo gennaio avremo qualche risposta in più. Certo, resta una delle favorite insieme alla Juventus, ma dobbiamo guardarci le spalle perché ci sono molte squadre attrezzate"

Nocerino, arrivato per soli 500 mila euro, è diventato fondamentale per questa squadra. Si aspettava una partenza così?
"Nessuno poteva ipotizzare queste prestazioni di Nocerino, soprattutto dopo le prime giornate in cui aveva trovato qualche difficoltà. Io stesso ero molto scettico sull'ex centrocampista del Palermo, ma mi sono dovuto ricredere, e ora sono diventato un suo acceso sostenitore. Si tratta di un colpo da maestro alla Galliani, che ha preso anche Aquilani in prestito. Lo scorso anno invece arrivò a metà stagione Van Bommel, che si è dimostrato uno dei centrocampisti migliori della stagione"

Infine per chiudere, come vede Ancelotti sulla panchina del PSG?
"Guardi, le racconto un piccolo aneddoto: già lo scorso 30 novembre avevo intuito che Carletto potesse accettare la panchina del PSG. Ero a Londra e sono stato a cena con Ancelotti e la sua splendida compagna, e già li si intravedeva la possibilità di andare ad allenare il PSG. La sua compagna era meno convinta di lui, perché lei è innamorata di Londra. Evidentemente poi c'è stato qualcosa che le ha fatto cambiare idea. Approfitto di questa intervista per fare un caloroso augurio a tutta la redazione e a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb.com"