In attesa del nuovo trequartista (De Ketelaere?), il Milan scopre Yacine Adli
Nella giornata di ieri è arrivata la prima sconfitta nella pre-stagione del Milan Campione d'Italia; i rossoneri sono stati sconfitti per 3-2 dagli ungheresi dello ZTE, capaci di segnare tre goal a Tătărușanu nei primi 25 minuti e di resistere ai successivi assalti della formazione di Pioli, anche a quelli di molti tra i titolarissimi entrati nell'ultima mezz'ora.
Nota positiva
Non si può, chiaramente, parlare di campanelli d’allarme o di preoccupazione, perché i carichi di lavoro imposti dal ritiro sono importanti ed è solo da qualche giorno che il tecnico rossonero può lavorare con la rosa al completo. Anzi, anche da sconfitte come queste si possono e si devono trarre indicazioni positive, derivanti, per esempio, dall’ottima prova da trequartista centrale di Yacine Adli; il francese ha mostrato subito qualità tecnica e ha messo in evidenza doti notevoli in fatto di visione di gioco e relativa realizzazione sul campo. E chissà che non possa essere proprio lui il trequartista tanto desiderato sul calciomercato...
Uno ne arriverà
Un colpo sulla tre quarti, comunque, arriverà a prescindere. E in questo momento il nome in pole position resta quello di Charles De Ketelaere, le cui percentuali di arrivo a Milano sono ri-aumentate dopo la volontaria non convocazione per la prima partita di campionato del Club Bruges e la conseguente attesa fiduciosa per l’esito della trattativa; entro martedì, infatti, la dirigenza belga darà risposta a quella rossonera per l’offerta da 30 milioni più bonus. Poi, eventualmente, Charles De Ketelaere si aggiungerà alla batteria dei trequartisti del Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati