Morabito: "Carroll difficile. Su Ibra e Thiago Silva..."

Morabito: "Carroll difficile. Su Ibra e Thiago Silva..."MilanNews.it
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
martedì 10 luglio 2012, 22:45Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi

Per parlare del mercato del Milan, ilsussidiario.net ha contattato Vincenzo Morabito, agente Fifa ed esperto di calciomercato.

Negli ultimi giorni si parla di un interesse del Milan per Carroll? È credibile come voce?
Se ne parla più che altro perché dalla dirigenza milanista sono trapelati diversi apprezzamenti nei confronti del giocatore. Si tratta però di un attaccante che ha indubbiamente deluso. È stato il giocatore più pagato nella storia del Liverpool ma il suo rendimento non ha rispettato le aspettative. Ora si parla della possibilità che i Reds possano cederlo in prestito, ma io ho qualche dubbio a proposito perché è stato un investimento importante e c'è da considerare il precedente di Aquilani. Girato in prestito a club italiani, ma mai riscattato.

Quindi è impossibile?
Se il Milan vuole Carrol dovrebbe piazzare qualche giocatore come Robinho o altri dall'ingaggio pesante.

Potrebbe essere Ibrahimovic il sacrificato? Sullo svedese si parla dell'interesse di alcuni club della Premier come Chelsea e City...
Ibrahimovic è un giocatore che indubbiamente ha avuto il suo mercato. Adesso però ha superato i 30 anni. Ha un ingaggio tra i più pesanti d'Europa, forse solo Messi e Cristiano Ronaldo guadagnano di più, quindi si tratterebbe di un'operazione importantissima. Un genere di trattativa da Manchester City, tanto per dire, ma non mi risulta che al momento ci siano club del genere disposti ad imbarcarsi in questo genere di discorso. Forse potrebbe arrivare un club russo, in stile Anzhi, ma non saprei. Penso che a questo punto sia più semplice possa succedere qualcosa per Thiago Silva.

Ovvero?
Nonostante le tante smentite mi sembra che quello del centrale brasiliano sia il classico fuoco mai spento del tutto. La sensazione è che ci sia ancora delle cenere che arde. Soprattutto qualora il PSG non portasse a termine altre operazioni potrebbe tornare alla carica. Non escluderei la possibilità che di fronte ad un nuovo assalto il Milan possa vacillare.

Un Milan che quindi potrebbe perdere pezzi pregiati...
Berlusconi è stato chiaro. Sa benissimo che i tifosi non sono contenti, ma le casse del gruppo piangono e ci sono problemi più grossi del Milan da risolvere. Sul piano della competitività comunque, il Milan resta abbastanza competitivo. Del resto se si esclude la Juventus che sta operando bene ed investendo molto, mi sembra che il nostro campionato si stia ridimensionando. L'unica speranza per il nostro calcio è che venga approvata la benedetta legge per gli stadi, ieri Butti e Lolli hanno ammesso che siamo agli sgoccioli e potrebbero finalmente arrivare degli investitori, specie dal Medio Oriente.