Pres. Pescara su Verratti: "Juventus? Sto parlando con altri club"

Pres. Pescara su Verratti: "Juventus? Sto parlando con altri club"MilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 25 maggio 2012, 17:00Calciomercato Milan
di Emiliano Cuppone

Secondo quanto riferito dal presidente del Pescara Sebastiani a "Tuttosport", il futuro di Verratti è ancora tutto da decidere, ma in pole per il gioiellino non ci sarebbe la Juventus.
Contrariamente a quanto trapelato nell'ultimo periodo, infatti, il numero uno pescarese ha fatto intendere che i bianconeri sono piuttosto indietro nella corsa a Marco Verratti: "Ne ho parlato con Marotta più di un mese fa, ma non abbiamo chiuso la trattativa, ci siamo lasciati con l'intenzione di risentirci. Da quel momento non l'ho più sentito e non si è parlato del giocatore".
L'intenzione del Pescara è quella di trattenere il giovane centrocampista, come ribadito anche ieri, ma nel frattempo la società abbruzzese sta parlando con società diverse dalla Juventus: "Io poi ho proseguito personalmente i contatti con diverse società, tanto italiane quanto straniere, ma sia noi che il ragazzo conveniamo che per lui sia meglio restare in Italia. Anzi siamo convinti che sia meglio per lui rimanere almeno un altro anno a Pescara e Marco lo ha anche dichiarato".


Bianconeri in forte ritardo per arrivare a quello che in molti vedono come l'erede di Pirlo: "Al momento mi vedo costretto a dire che la Juventus è molto indietro rispetto alle altre. Noi non vogliamo alimentare aste al rialzo per il giocatore, ma sicuramente non l'andiamo a regalare a nessuno, certo mi spiacerebbe che i rapporti si guastassero per una mancanza di comunicazione".
Dichiarazioni importanti quelle di Sebastiani che sconvolge gli scenari intorno ad uno dei giovani più ricercati del panorama calcistico italiano. La corsa a Verratti è aperta, stando alle parole del presidente pescarese, ci sarebbero diverse società interessate soprattutto in Italia. Le voci parlano di un tentativo anche del Milan per il ragazzo, così come di Napoli, Inter e Genoa, la corsa è aperta ed il diavolo potrebbe provare il sorpasso alle rivali, situazione tutta da monitorare dunque.