Rivoluzione, ma troppe incognite in mezzo. Serve una certezza. Tra Pulisic e Chukwueze...
Per trattative, intenzioni e nomi, il Milan oggi è sicuramente il Club più attivo sul calciomercato. Il tutto non solo per necessità, ma anche per la volontà di rivoluzionare la squadra.
Loftus-Cheek è un giocatore che per caratteristiche mancava nel centrocampo di Pioli: se fosse arrivato in aggiunta e non in sostituzione, la considerazione generale sarebbe sicuramente superiore.
Il problema infatti è che il reparto oggi sia diventato un incredibile cantiere. Il sacrificio di Tonali abbinato al brutto infortunio di Bennacer, di fatto ha azzerato le certezze in mezzo al campo.
I nomi che la dirigenza sta puntando, come Reijnders e Musah, sono sicuramente interessanti e potenzialmente forti. Resta però l'incertezza di un reparto, tra l'altro cruciale, completamente ribaltato e che manca di una figura di riferimento che non abbia margini di rischio. Tradotto: serve una certezza, un centrocampista che conosca la Serie A, dal rendimento sicuro e che possa prendere per mano i compagni. Immagino che il pensiero di tanti lettori sia appena andato a Milinkovic-Savic: ecco, un colpo del genere cambierebbe davvero il volto di questa squadra.
La volontà del Club è di trovare l'accordo per l'olandese dell'AZ e per l'americano del Valencia entro la fine della prossima settimana, per poterli consegnare a Pioli in tempo per il raduno. E' importante iniziare a lavorare subito insieme, viste le naturali difficoltà cui andranno incontro. Dovranno conoscere i compagni, capire il credo tattico della nuova guida e assimilarlo.
In attesa, poi, che si approfondisca la pratica numero 9, c'è fermento per rinforzare la trequarti e in particolare la fascia destra.
Pulisic è un ottimo giocatore: l'incognita però è legata ai problemi fisici, visto che negli ultimi anni si è fermato almeno due mesi ai box ogni stagione. Anche qui, dunque, il rischio non manca. Rischio che verrebbe attutito se con lui arrivasse anche Chukweze.
Il nigeriano del Villarreal, fra i vari nomi, sembra infatti quello in grado di mettere d'accordo tutti: esterno che può seminare il panico nelle difese avversarie, con qualità indiscutibili. Finalmente, dopo anni di difficoltà, il Milan avrà possibilità importanti anche sulla fascia destra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati