ESCLUSIVA MN - Speziale: "Che intesa con Comi. L'anno prossimo sarà decisivo per me..."

ESCLUSIVA MN - Speziale: "Che intesa con Comi. L'anno prossimo sarà decisivo per me..."
Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
martedì 15 maggio 2012, 20:00Esclusive MN
di Pietro Mazzara

Ieri ha segnato nel pirotecnico 3-3 tra il Milan e il Brindisi nell’ultima partita del girone del “Torneo di Ostuni” che ha consegnato ai rossoneri il primo posto e, di conseguenza, il pass per le semifinali dove domani i rossoneri giocheranno contro il Napoli. Inizia ad assaporare la Puglia David Speziale, attaccante della Primavera rossonera che ha parlato così ai microfoni di MilanNews.it in merito a questa fase della stagione che è il preludio alle final eight scudetto che andranno in scena dal 2 al 10 giugno a Gubbio:

David come state affrontando questo periodo di preparazione alle final eight?
“Partiamo col dire che abbiamo finito bene il campionato e questo periodo senza gare ufficiali ci serve per ricaricare le batterie e prepararci al meglio per la prima partita delle fasi finali che assegneranno lo scudetto. Stiamo facendo bene qui al torneo di Ostuni ma anche le amichevoli che abbiamo fatto in precedenza ci sono servite per mantenere il ritmo partita e, al tempo stesso, scaricare sul campo la preparazione che stiamo facendo”.

Tu, dal tuo punto di vista, come stai?
“Sto bene. Ho recuperato dal piccolo problema che avevo all’adduttore e adesso sono a completa disposizione del mister e queste partite che stiamo affrontando mi servono anche per recuperare un po’ il feeling con il campo da gioco e con i movimenti”.

Tu ti sei sempre trovato molto bene in coppia con Comi. Confermi?
“Si, è vero. Con Gianmario mi sono trovato bene nelle poche volte nelle quali abbiamo giocato insieme. Lui è un giocatore con molto carisma, è una prima punta completa e diciamo che le nostre caratteristiche tecniche sono tali che ci compensiamo”.

A giorni ci saranno i sorteggi per le fasi finali. Chi vorresti evitare delle teste di serie?
“Guarda, se devo essere sincero, arrivati a questo punto una squadra vale l’altra. Siamo consapevoli di andarcela a giocare con squadre importanti ma anche noi non siamo da meno visto che in campionato abbiamo fatto gli stessi punti dell’Inter ma siamo arrivati secondi solo per gli scontri diretti”.

C’è un giocatore che, secondo te, è fondamentale per questo gruppo?
“Credo che in una rosa ampia, di qualità e di spessore com’è la nostra tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile. Penso che lo abbiamo dimostrato ampiamente in questa stagione. Ci sono tanti giocatori bravi che in caso di assenza di qualcuno possono sopperire benissimo dando al mister delle ottime alternative tra le quali scegliere”.

La Puglia è nel tuo futuro visto che l’anno prossimo passerai al Lecce.
“Vedremo cosa succederà. Questi sono discorsi che si dovranno valutare a fine stagione insieme al Milan, al Lecce e al mio procuratore. Certo è innegabile che l’anno prossimo è quello nel quale dovrò fare bene, giocare con continuità per mettermi in luce e dare così via alla seconda fase della mia carriera, quella nel calcio dei grandi”.