Derby femminile per la prima volta a San Siro. Bakker: "Un'opportunità unica per avvicinare il grande pubblico al nostro movimento"
Suzanne Bakker, allenatrice del Milan Femminile, intervistata dal Corriere di Milano, ha parlato così del derby di Milano in programma oggi alle 14.30 che si giocherà per la prima volta a San Siro: "Abbiamo la chance di mostrare quanto il nostro calcio sia cresciuto. Una opportunità unica per avvicinare il grande pubblico al nostro movimento: spero che saranno in tanti ad acquistare anche oggi i tagliandi alla biglietteria dello stadio. La gara è una chance da sfruttare per un ulteriore passo sulla via dello sviluppo del calcio femminile".
Le rossonere scenderanno in campo con la speciale divisa creata per festeggiare il 125° anniversario della fondazione del Milan: "È un onore per me essere il tecnico del club in un anniversario così importante - ha spiegato Bakker -. Sono olandese e come sapete c’è una tradizione di grandi campioni del mio paese legati ai colori rossoneri, da Van Basten a Gullit. Peraltro sarà la prima occasione in cui le giocatrici indosseranno l’Anniversary kit".
Bakker è l'unica allenatrice nella Serie A Femminile: "Se mi sento a disagio che tutti i colleghi in Serie A sono maschi? La qualità viene prima del genere. Non si tratta di essere donna oppure uomo ma di avere delle capacità, io spero di diventare un modello per le ragazze che un giorno vorranno diventare allenatrici".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati